BaroneRaffaele Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Salve, da qualche settimana il mio pc non ne vuole sapere proprio di accendersi! Inizialmente pensavo he il problema fosse semplicemente la pila del bios, l'ho cambiata ma non è cambiato nulla! Il computer fa come per accendersi ma ho notato che le 3 luci della tastiera (block num ecc....), che prima si illuminavano per un secondo quando accendevo il pc, ora non si illuminano più neanche se li schiaccio. Il mouse però si illumina e anche il lettore si apre. In giro ho letto che dai "bip" he emette il pc è possibile capire che tipo di problema ha, a me ne fa uno solo, quello normale quindi. C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi per favore?? Grazie anticipate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 La frase "non si accende" è differente dal dire "non si avvia" Il tuo pc si accende ma non parte windows corretto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 potrebbe esserersi bruciata la scheda madre quella cha fa funzionare l'intero pc se lo accendi fa un solo bip e resta immobile senza fare niente molto probabilmente e quello, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BaroneRaffaele Inviato 18 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Si scusa! :S il pc non di accende, si illumina tutto sembra che funzioni normalmente tranne per il fatto che la tastiera e come. Se non fosse collegata (ho provato anche con ul'altra tastiera ma ovviamente non va senza installare i driver) e per lo schermo che e come se non fosse collegato al pc. Spero tanto che non sia la scheda madre.. :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 purtroppo se è cosi al 90% e la scheda madre se fosse l'alimentatore il pc non si accende se è la scheda video non vedi niente pero la tastiera si illumina se e l'hdd il pc si accende e sul bios compare la scritta disk boot faiulere se è la ram il pc fa un bip ogni 2-3 secondi di continuo, ma ho paura che sia il primo caso la scheda madre e defunta mi spiace, prova a portarlo in un negozio di pc e vedi cosa ti dicono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BaroneRaffaele Inviato 18 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2012 proverò e vi farò sapere cosa è! Grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperodigomma Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Ciao prima di pensare ad un danno grosso (scheda madre) prova a sostituire l'alimentatore che è una spesa minima, tieni conto che l'alimentatore di un pc "intendiamo fisso" fornisce una serie di alimentazioni stabilizzate, quindi costanti, grazie ad una serie di componenti elettronici "tarati" per quello, basta dunque che uno di questi componenti perda le sue caratteristice tanto da non fornire + la tensione richiesta e tutto il sistema andra' in crisi. per tanto se dopo aver avviato il pc noti che:c'è il beep del bios 1 solo beep, partono le ventole di rafreddamento, parte la ventola della scheda video. io ti consiglio se ne hai la possibilità di provare al volo un altro alimentatore perchè è possibile che sia quello. ciao fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BaroneRaffaele Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Grazie per avermi risposto e scusami se lo leggo solo ora.. Seguirò il tuo consiglio! domani stesso se posso! Ancora grazie ti terrò informato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati