Vai al contenuto

formattare il C: e D:


ottavio11

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vi prego aiutatemi ad affrontare questo prolema

Cioe´ ho un portatile acer aspire 9500 OS win xp home, con hd partizionato in C: e D: solo che mi gira malissimo piano e a volte si blocca, internet non ne parliamo proprio e quindi l´unica cosa (visto che posseggo i cd originali dell sistema) pensavo di formattare le due partizioni

chiedevo se basta solo andare in gestione disco e da li formattare il C: e D: oppure devo fare altre cose se qualcuno mi puo´ aiutare anche con qualche link valido per consultare qualche guida

speranzoso in qualche risposta

colgo l´occasione per salutare tutti

ottavio11

 

:| :(( ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per formattare ti basta inserire il CD originale di XP e riavviare il pc...se nell'ordine di boot è impostato prima il lettore, dovrebbe partirti l'installazione di Windows.

Dopo aver premuto F8 per accettare il contratto, ti chierà  su quale partizione installare XP (quindi formattandola)

Chiedi pure se hai bisogno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti consiglio di formattare tutte e due le partizioni con il cd di ubuntu ti posto il link: Ubuntu 9.04

scarica l'iso masterizzala poi riavvia il pc premi o F11 o F2 ora non ricordo...ah sisi F2 serve per entrare nelle impostazioni del bios e F11 per entrare nel menù boot però adesso non so sul tuo acer quali sono i tasti credo che per il boot il tasto sia F12 comunque e con menù selezioni quale unità  deve lavorare per prima però se nell'impostazione del bios c'è già  selezionato il lettore come unità  principale all'avvio sei apposto una volta uscito il menù con le varie opzioni di ubuntu clicca sulla prima poi una volta caricato ubuntu vai su system>administration>partition editor fai caricare tutte le partizioni che stanno sull'hdd seleziona quella che vuoi formattare poi cliccaci con il tasto destro sopra e fai format to>e selezioni il file system ntfs poi clicca su apply e la partizione sarà  formattata in poco tempo riavvia il pc metti il cd di installazione di xp sempre con il boot prima del lettore e installi ;) spero che ti sia stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i dischi di ripristino, che riportano la macchina allo stato come appena acquistata, non hai problemi. Segui le istruzioni.

 

Invece se i dischi sono semplicemente quelli di installazione allora durante l'installazione ti dovrebbe apparire una schermata con la scelta delle partizioni dove installare il sistema operativo. Quella schermata ti consente anche di eliminare le partizioni esistenti (ma ci sono problemi per eliminare quelle non windows, non è il tuo caso, credo) e di crearne nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

per formattare la cosa è davvero semplicissima ....

 

Inserisci i dischi e esegui il boot dal DVD

Poi dovrebbe apparire una schermata blu con varie informazioni vai avanti

e dovresti visualizzare le partizioni

le elimini tutte e 2 poi formatti in NTFS ed istalli winzozz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...