ottavio11 Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Ciao a tutti vi prego aiutatemi ad affrontare questo prolema Cioe´ ho un portatile acer aspire 9500 OS win xp home, con hd partizionato in C: e D: solo che mi gira malissimo piano e a volte si blocca, internet non ne parliamo proprio e quindi l´unica cosa (visto che posseggo i cd originali dell sistema) pensavo di formattare le due partizioni chiedevo se basta solo andare in gestione disco e da li formattare il C: e D: oppure devo fare altre cose se qualcuno mi puo´ aiutare anche con qualche link valido per consultare qualche guida speranzoso in qualche risposta colgo l´occasione per salutare tutti ottavio11 :| ( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skippyteo Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Per formattare ti basta inserire il CD originale di XP e riavviare il pc...se nell'ordine di boot è impostato prima il lettore, dovrebbe partirti l'installazione di Windows. Dopo aver premuto F8 per accettare il contratto, ti chierà su quale partizione installare XP (quindi formattandola) Chiedi pure se hai bisogno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 28 Agosto 2009 Condividi Inviato 28 Agosto 2009 ciao ti consiglio di formattare tutte e due le partizioni con il cd di ubuntu ti posto il link: Ubuntu 9.04 scarica l'iso masterizzala poi riavvia il pc premi o F11 o F2 ora non ricordo...ah sisi F2 serve per entrare nelle impostazioni del bios e F11 per entrare nel menù boot però adesso non so sul tuo acer quali sono i tasti credo che per il boot il tasto sia F12 comunque e con menù selezioni quale unità deve lavorare per prima però se nell'impostazione del bios c'è già selezionato il lettore come unità principale all'avvio sei apposto una volta uscito il menù con le varie opzioni di ubuntu clicca sulla prima poi una volta caricato ubuntu vai su system>administration>partition editor fai caricare tutte le partizioni che stanno sull'hdd seleziona quella che vuoi formattare poi cliccaci con il tasto destro sopra e fai format to>e selezioni il file system ntfs poi clicca su apply e la partizione sarà formattata in poco tempo riavvia il pc metti il cd di installazione di xp sempre con il boot prima del lettore e installi spero che ti sia stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zoomx Inviato 28 Agosto 2009 Condividi Inviato 28 Agosto 2009 Se hai i dischi di ripristino, che riportano la macchina allo stato come appena acquistata, non hai problemi. Segui le istruzioni. Invece se i dischi sono semplicemente quelli di installazione allora durante l'installazione ti dovrebbe apparire una schermata con la scelta delle partizioni dove installare il sistema operativo. Quella schermata ti consente anche di eliminare le partizioni esistenti (ma ci sono problemi per eliminare quelle non windows, non è il tuo caso, credo) e di crearne nuove. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 29 Agosto 2009 Condividi Inviato 29 Agosto 2009 per formattare la cosa è davvero semplicissima .... Inserisci i dischi e esegui il boot dal DVD Poi dovrebbe apparire una schermata blu con varie informazioni vai avanti e dovresti visualizzare le partizioni le elimini tutte e 2 poi formatti in NTFS ed istalli winzozz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati