Vai al contenuto

[RISOLTO] Unire due canzoni, una in sottofondo all'altra

Zeus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono stanco e rintotito, se scrivo qualche fesseria vi prego di non farci troppo caso.

Bando alle premesse, veniamo alla domanda.

Vorrei creare un file audio (mp3/wma) nel quale ci sia una voce e di sottofondo una canzone, è possibile? Come posso riuscirci?

Mi spiego meglio, facendo un esempio pratico:

Voce:

Canzone: boh, non lo so, non mi viene in mente niente adesso.

A questo punto, dovrei togliere la musica di sottofondo dalla voce e aggiungerci un altra canzone. Tutto chiaro?

Questo non lo faccio per me, ma per un mio amico.. (anche se odio editare i file audio).. Secondo me non è possibile.. Però tentare non nuoce..

Consigli? :D

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Certo che è possibile. Ti consiglio di usare Vegas Pro oppure Audacity (quest'ultimo è gratuito). Se ci perdi un pò di tempo riuscirai a farcela :D

Davvero con Sony Vegas è possibile? Ero fermamente convinto che potesse creare solo file video. mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarebbe piu comodo se trovassi la traccia "acapella" della canzone che vuoi e la instrumentale dell'altra,(praticamente tutti quelli che fanno quelle canzoni su you tube tipo pitbull feat nino d'angelo etc etc..)ci sono molti programmi per togliere la base o la voce ad una canzone ma i risultati non sono al 100 percento garantiti e soprattutto se la tua base è una traccia audio compatta come un MP3;sicuramente con il wav originale riusciresti ad ottenere piu risultati.. che puoi trasformare dal cd ad esempio con sony sound force!che poi puoi anche usare per rimuovere o isolare la acapella
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Davvero con Sony Vegas è possibile? Ero fermamente convinto che potesse creare solo file video. mmmh

Certo xD. Aspetta un attimo e ti screeno un esempio..

1. VSh57.thumb.png.3c63098814c4f5913783c14779519993.png

(Inserisci le due tracce e dopo regoli il "Volume" tramite il regolatore evidenziato)

2. p6AuQ.png.f0c7d5bb3bb7132e0c8cbb9e756a29db.png

(Imposti .mp3 nelle impostazioni di rendering ed il gioco è fatto ;D )

P.S.: Ti consiglio vivamente di utilizzare l'acappella, come detto da Minosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita

• Community Hive Community Hive

Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

Follow on Community Hive
  • Utenti

Non ci sono membri da mostrare

• Crea Nuovo...