fede1984 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Ciao mi trovo molto spesso nella necessità di leggere documenti o libri sul cellulare. Risultà però molto affaticante per la vista. Vorrei sapere se qualcuno ha un ebook reader e se mi consiglia l'acquisto del kindle 3g in uscita a breve per l'Italia. Inoltre sono stato indeciso se preferire un tablet ma premetto che a me serve un dispositivo per leggere che non mi affatichi molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Untold Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 sinceramente ho avuto la possibilità di provare sia i book reader che i tablet per questa funzione di lettura. e devo dire che alla fine conviene prendersi un tablet con android (tipo il mediacom che ti tiravano dietro da expert per intenderci). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 I tablet, però, affaticano la vista e non hanno una grande autonomia di batteria. Idem il Kindle Fire. Il Kindle normale o il Kindle Touch invece sono ereader veri e propri, con tecnologia e-ink. Io ho il Sony PRS-T1 (che però non è 3G, ma solo WiFi), e mi trovo bene. Si può anche rootare ed installarci una homescreen alternativa ed il Market Android, anche se finora non l'ho fatto. Nella scelta ho scartato il Kindle perché non legge nativamente gli epub, ma anch'esso si potrebbe rootare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 4 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2012 quindi sui kindle touch wifi + 3g è possibile avere diritti di root?bene bene se avete altri modelli oltre al sony da consigliare scriveteli per favore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Sì, ho letto che è possibile rootare il Kindle Touch. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 4 Aprile 2012 Condividi Inviato 4 Aprile 2012 l'ho provato e si legge veramente molto bene, certo uno schermo un po' più grande avrebbe fatto molto comodo... comunque se devi solo leggere evita i tablet e vai sicuro sul kindle. fossi in te prenderei la versione wifi a 129€, a mio avviso 60€ in più per la versione 3G sono soldi buttati via. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Con schermo più grande esiste il Kindle DX: 9,7" WiFi+3G. Ma è disponibile solo su Amazon USA a un prezzo proibitivo: 379$. Altrimenti con schermo più grande c'è l'ASUS DR900: 9" WiFi, ma con tecnologia e-ink Sipix, inferiore all'e-ink Pearl di Kindle e Sony. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 5 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2012 come capite non ci capisco molto ma se io prendo il kindle (o altro) poi compro un libro su ibs il trasferimeto come avviene? solo tramite pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 La maggior parte degli ebooks venduti sugli store online italiani (ibs, lafeltrinelli, bol, ecc.) sono in formato epub, che - come dicevo prima - il Kindle non supporta nativamente. Il formato nativo del Kindle è l'azw, acquistabile su Amazon.it. Quindi se acquisti su Amazon, puoi farlo direttamente dal Kindle collegato in WiFi o 3G. Se acquisti invece un epub, dovrai convertirlo con appositi tool (ad esempio Calibre) e trasferirlo sul dispositivo dal PC tramite il cavo USB. Se hai un dispositivo Android (smartphone, tablet), puoi scaricarti l'app Kindle for Android, registrarti sul sito Amazon e scaricare qualche libro (ve ne sono anche gratuiti) per capire il meccanismo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 6 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2012 ok grazie per i chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gandrea18 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Anche io, come Robilyn, ho acquistato il Sony PRS-T1 nel periodo di Natale ed erano inclusi quattro buoni-sconto presso i principali shop (IBS, Feltrinelli, Libreria Rizzoli e Mediaworld), sono molto soddisfatto dell'acquisto, soprattutto quando si è in vacanza è comodissimo portare solo un ebook piccolo e leggero come il PRS-T1. Se invece puntavi di più ad un tablet, attualmente l'unico che può fare concorrenza agli ebook (Se non fosse per il prezzo) è il nuovo iPad. Però in ogni caso su un tablet ci sono vari problemi per leggere: la retroilluminazione che all'esterno non è sufficiente e poi il touchscreen lucido che riflette in un modo terribile la luce. La cosa migliore sarebbe andare da Mediaworld e provarne un po', io sono stato in quello di Udine e c'erano il Sony, l'Archos (display TFT, purtroppo) e l'ASUS DR900 oltre che il nuovo iPad. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Se invece puntavi di più ad un tablet, attualmente l'unico che può fare concorrenza agli ebook (Se non fosse per il prezzo) è il nuovo iPad. Linciaggio tra 3... 2... 1... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1984 Inviato 8 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2012 ok grazie adesso ci ragiono su un altro pò e poi vedo se la cosa fa per me. ultima domanda i pdf come si vedono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 Se sono pdf testuali, si vedono bene. Sul Sony le prime versioni del fw avevano un bug che rendeva lentissimo il caricamento delle pagine dei pdf se si ridimensionava il font, ma ora il problema è risolto, anche se la visualizzazione degli epub è sempre migliore. Se sono pdf grafici (es. riviste), si vedono sempre, ma meno bene, soprattutto per via della ridotta dimensione dello schermo. In questi casi, meglio i tablet. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati