iReZ_Phoenix Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Ciao a tutti, ho un problema che vorrei tanto risolvere...in pratica il mio PC si surriscalda e si spegne.. la maggior probabilita' che si spegne è quando gioco o a Minecraft , Metin , Skyrim ecc.. insomma qualsiasi tipo di gioco 3D. Questi sono i dettagli del mio PC : Processore: AMD Athlon 64 x2 processor QL 64 (2.1 GHz) Scheda Video: ATI Radeon HD 3200 Graphics up to 1408 MB HyperMemory , 15.6 " HD LCD , 4 GB Memory, 500 GB HDD, DVD Super Multi DL driver. (ho scritto tutto quello che c'era nel bigliettino del mio PC). Perfavore aiutatemi, sono disperato.. Pure perchè di questo passo il PC lo posso buttare. Grazie in anticipo. P.S ovviamente il PC è Computer Portatile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mondo96 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 E' decisamente un problema di surriscaldamento: i pc portatili non sono adatti a lunghe sessioni di gioco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Puoi comprare quei sostegni che hanno anche delle ventole (di solito ne montano 3) dove appoggi il portatile e colleghi alla porta USB il cavo per alimentare le ventole...così non dovrebbe surriscaldarsi molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Ti conviene inoltre tenere la batteria scollegata dal pc quando giochi in quanto eviti che contribuisca a scaldare la scocca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
straider2 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 controlla l'accumuo di polvere tra la ventola e il dissipatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iReZ_Phoenix Inviato 2 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2012 e come la controllo, lo devo aprire il pc? il problema è che se lo apro mi spavento se succede qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 e come la controllo, lo devo aprire il pc? il problema è che se lo apro mi spavento se succede qualcosa. Se lo apri con calma e senza usare un "piede di porco" vai tranquillo che non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
straider2 Inviato 10 Aprile 2012 Condividi Inviato 10 Aprile 2012 un unica raccomandazione nel caso il tuo pc sia ancora in garanzia attento a nn rompere i sigilli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuky Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Non so da quanto tempo hai il pc, ma secondo me dovresti anche controllare la pasta termica tra il processore ed il dissipatore (potrebbe essersi seccata ed aver perso il suo potere dissipante) sul come farlo basta andare su you tube ci sono un sacco di guide, basta la calma e un paio di guanti di lattice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco98 Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Guarda la situazione è semplicissima, non smontare niente, basta che spruzzi aria compressa nella ventole (a pc spento), facendo uscire tutta la polvere e vedi che tutto si risolve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati