Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, ho un problema che vorrei tanto risolvere...in pratica il mio PC si surriscalda e si spegne.. la maggior probabilita' che si spegne è quando gioco o a Minecraft , Metin , Skyrim ecc.. insomma qualsiasi tipo di gioco 3D. Questi sono i dettagli del mio PC : Processore: AMD Athlon 64 x2 processor QL 64 (2.1 GHz) Scheda Video: ATI Radeon HD 3200 Graphics up to 1408 MB HyperMemory , 15.6 " HD LCD , 4 GB Memory,

500 GB HDD, DVD Super Multi DL driver. (ho scritto tutto quello che c'era nel bigliettino del mio PC). Perfavore aiutatemi, sono disperato.. Pure perchè di questo passo il PC lo posso buttare. Grazie in anticipo.

 

P.S ovviamente il PC è Computer Portatile.

Featured Replies

Inviato
E' decisamente un problema di surriscaldamento: i pc portatili non sono adatti a lunghe sessioni di gioco.
Inviato
Puoi comprare quei sostegni che hanno anche delle ventole (di solito ne montano 3) dove appoggi il portatile e colleghi alla porta USB il cavo per alimentare le ventole...così non dovrebbe surriscaldarsi molto.
Inviato
Ti conviene inoltre tenere la batteria scollegata dal pc quando giochi in quanto eviti che contribuisca a scaldare la scocca.
Inviato
controlla l'accumuo di polvere tra la ventola e il dissipatore
Inviato
  • Autore
e come la controllo, lo devo aprire il pc? il problema è che se lo apro mi spavento se succede qualcosa.
Inviato
e come la controllo, lo devo aprire il pc? il problema è che se lo apro mi spavento se succede qualcosa.

Se lo apri con calma e senza usare un "piede di porco" vai tranquillo che non succede nulla

Inviato
un unica raccomandazione nel caso il tuo pc sia ancora in garanzia attento a nn rompere i sigilli
  • 1 mese dopo...
Inviato
Non so da quanto tempo hai il pc, ma secondo me dovresti anche controllare la pasta termica tra il processore ed il dissipatore (potrebbe essersi seccata ed aver perso il suo potere dissipante) sul come farlo basta andare su you tube ci sono un sacco di guide, basta la calma e un paio di guanti di lattice :)
  • 1 mese dopo...
Inviato
Guarda la situazione è semplicissima, non smontare niente, basta che spruzzi aria compressa nella ventole (a pc spento), facendo uscire tutta la polvere e vedi che tutto si risolve.

Crea un account o accedi per lasciare un commento