mgserra Inviato 28 Marzo 2012 Condividi Inviato 28 Marzo 2012 Salve a tutti, ho un problema piuttosto serio al pc con Windows XP. Volevo disinstallare Kaspersky Internet Security 2010 ma non me lo permetteva e mi dava l'errore 1606. Ho cercato delle soluzioni in rete ed ho provato ad adottarne una trovata sul sito della microsoft che consisteva nella correzione automatica dell'errore tramite il programma Fix it. L'ho lanciato ma sono successe delle cose strane, così ho ripristinato ad una data precedente ed ho provato l'altra soluzione manuale consigliata con la quale ho cambiato una chiave di registro. Ma anche con questa nulla... Così ho ripristinato di nuovo e al riavvio ecco il danno: il mouse si è bloccato, il collegamento internet è saltato e non è più possibile fare il ripristino del sistema... In gestione risorse ci sono tanti segni gialli in diverse periferiche che indicano che i driver sono saltati, ma non me li fa più installare in nessun modo!!! Avevo il collegamento wireless (ovviamente saltato) e con il cavo LAN sembra che ci sia la connessione ma non mi apre le pagine del browser... Cosa posso fare????? Ne ho provate tante... Il problema è che ho dei programmi professionali che hanno la licenza "monouso" che costa un bel pò, e se formatto il pc li perdo... Un grazie anticipato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 28 Marzo 2012 Condividi Inviato 28 Marzo 2012 Per i programmi che hanno licenza monouso basta contattare il rivenditore per software e riscattare la tua licenza. Anche questo è monouso ma in caso di guasto vengono riscattate. Anche perchè non sarebbe possibile acquistare un software sulla speranza che il pc funzioni correttamente non credi Le guide microsoft come è successo pure a te hanno sempre causato problemi/peggiorati. Hai detto non me li fa più installare in nessun modo!!! cosa intendi ? quale è l'errore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mgserra Inviato 28 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2012 Ciao ManuelX, grazie per aver risposto... Sono d'accordo con te ma purtroppo la casa produttrice di questi software professionali vende la licenza che vale per una sola installazione (nel senso che i codici di attivazione che ti danno sono validi solo per pochi giorni e se li richiedi di nuovo devi ripoagare...). Comunque i driver del mouse ho provato ad aggiornarli da gestione risorse, ma niente. Poi sono andato sul sito dell'Hp ed ho scaricato dei driver dal modello del mio notebook, ho disinstallato i due mouse (il touchpad e il mouse compatibile) ma niente... ancora le icone gialle... Che non siano i driver giusti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 28 Marzo 2012 Condividi Inviato 28 Marzo 2012 Riesci a postare la schermata dei driver mancanti? O per lo meno elencarli precisamente come li vedi scritti? Ed ovviamente marca modello seriale del tuo portatile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mgserra Inviato 28 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2012 Scusami, ma per salvare le schermate senza il mouse non è stato facile... Il mio pc è un Hp pavilion zv5000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati