Vai al contenuto

[URGENTE] Comprare iPhone di altra nazione

DoctorD90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! una informazione...ho girovagato un pò per internet ed ho visto che in italia i prezzi sono tipo 600 come minimo per l'ultimo modello (non quello che deve a breve uscire) con caratteristiche base....in america però li ho visti a 399....mi ricordo che si poteva fare un "magheggio" per poi resettarlo come Italiano.....ehm..come ben penso però, ci sarà qualche controindicazione, tipo perdita garanzia, o altro....mi fate un resoconto completo su SE possibile e cosa comporta di negativo??? grazie mille!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

non dovresti avere nessun problema se compri quello "unlocked", dato che è già sbloccato. se invece lo prendi non "unlocked" allora li si complica.. ci sono degli "adattatori" per la microsim che ti permettono di sbloccarlo, ma non so dirti molto di più
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale non te lo consiglio per due motivi:

1. Spesso se ti propongono degli iPhone a basso prezzo (sempre parlando di prezzi americani si intende) vuol dire che sono vincolati da un contratto da fare con un operatore americano, e il recesso lo si paga a caro prezzo. Inoltre questi sono iPhone la cui baseband è bloccata, quindi (per ora) non c'è possibilità di sbloccarla...il gioco non vale la candela...
  2. Gli iPhone americani unlocked costano come in Italia, solo con il prezzo in dollari, ci risparmi poco (massimo 100 euro), che vengono subito recuperati con il passaggio alla dogana Italiana, dove vengono applicati i dazi (se non sbaglio il 25% del prezzo dell'oggetto che vuoi importare), anche se è vero che non sempre la GDF fa i controlli alla frontiera...

In poche parole non è una cosa fattibile, non conviene a nessuno... Non ti so dire niente per quanto riguarda la garanzia, anche se penso che non vada persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale non te lo consiglio per due motivi:

1. Spesso se ti propongono degli iPhone a basso prezzo (sempre parlando di prezzi americani si intende) vuol dire che sono vincolati da un contratto da fare con un operatore americano, e il recesso lo si paga a caro prezzo. Inoltre questi sono iPhone la cui baseband è bloccata, quindi (per ora) non c'è possibilità di sbloccarla...il gioco non vale la candela...
  2. Gli iPhone americani unlocked costano come in Italia, solo con il prezzo in dollari, ci risparmi poco (massimo 100 euro), che vengono subito recuperati con il passaggio alla dogana Italiana, dove vengono applicati i dazi (se non sbaglio il 25% del prezzo dell'oggetto che vuoi importare), anche se è vero che non sempre la GDF fa i controlli alla frontiera...

In poche parole non è una cosa fattibile, non conviene a nessuno... Non ti so dire niente per quanto riguarda la garanzia, anche se penso che non vada persa.

Ciao Enri ;)

Ho usato i tuoi stessi consigli al NON acquisto per un amico che mi ha fatto la stessa domanda :D (come avevo fatto anche io con te hehe )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enri ;)

Ho usato i tuoi stessi consigli al NON acquisto per un amico che mi ha fatto la stessa domanda :D (come avevo fatto anche io con te hehe )

Eh si, una volta era fattibile, quando si poteva sbloccare la baseband, quando c'erano meno controlli alle dogane, ma ora non conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Scusate se ho risp solo ora, ma ringrazio di cuore tutto coloro che mi hanno risp ^^ quindi per ora è impossibile ^^ ...bene...allora ci rinunzio ^^

PS. io lo volevo comprare ORIGINALE usa...così da pagarlo poco...poi lo "unlockavo" io..o mejo...io dietro vostre indicazioni xD grazie ancora...allora niente ^^ grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...