Vai al contenuto

Recupero dati HD danneggiato?

ManuelX

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti asd

Mi hanno portato un HD(Sata) da 500GB Western Digital che sembra aver tirato le cuoia tutto in un colpo :)

Sintomi:

Non riconosciuto dall'OS Windows (richiesta la formattazione e in seguito all'OK "Impossibile eseguire la formattazione")

Non riconosciuto nemmeno con Gparted Live

Impossibilità (con qualsiasi programma) la formattazione (anche se il tentativo è il restore :D )

Che mi dite ?

Ci sono altre prove che posso tentare ;) ?

Grazie in anticipo

Illuminatemi lol

Link al commento
Condividi su altri siti

se fa' rumori strani potrebbe essere lo spin up........ma al 90% risolvi sostituendo la logica guasta con una funzionante.

Si, ma è come comprare un Hard Disk nuovo perchè la logica deve essere uguale in tutto e per tutto a quella montata. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rumori strani non fa.

Certo niana80 che l'ho collegato ad Linux e con il gestore partizioni viene rilevato ma impossibilità a montarlo (rilevata la capienza di 465GB e nient'altro ovviamente)

Si CrAsH è necessario che sia la medesima in più è un HD di 8 anni quindi la vedo alquanto dura e brigosa cercare una riparazione (ammesso che sia quella)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi sembra un problema simile a quello che ho avuto il mese scorso, io continuando ad insistere ho portato il disco a non vedersi più nemmeno da bios. Poi, per l'importanza dei dati, mi sono rivolto a data rescue italia per un preventivo ed alla fine ne è valsa la pena. Ti consiglio di contattarli solo se per i tuoi file ne vale la pena, perché qualche centinaia di euro dovrai sborsarli per avere un recupero come si deve.

good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sulla baia trovi acquistabili solo le logiche senza disco...i prezzi si aggirano dai 30 ai 50 euro.....se sono dati che ti servono piuttosto che sborsare 200 euro ne spendi max 50.

cmq gia' dal fatto che l'hdd quando inserito chiede di essere formattato e' imputabile alla logica guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma nel primo post non hai scritto non riconosciuto da gparted live??

Esatto @ diffusore all'inizio non lo rilevava poi ho collegato il solo harddisk guasto ad un vecchio pc che su cui ho windows 98 e lì GParted Live lo ha rilevato ed è riuscito a formattarlo. (dato che il proprietario dell'HD voleva avere l'HD subito senza star li ad aspettare non ho tentato nemmeno il recupero)

Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti