Accro Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Ciao a tutti! con le preziose lezioni di un mio carissimo amico (qui sul foro Avanaboy) e il suo aiuto, al ritorno da una festa con gli occhi aperti con gli stuzzicadenti, ho completato il mio primo programma in C È una calcolatrice con le 4 operazioni fondamentali (+,-,*,/) + l'uso di math.h (per l'elevamento a potenza -cubo nel mio caso, ma potete modificare tranquillamente il codice-e radice quadrata).. #include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <math.h> int main() { printf("Benvenuti nella calcolatrice elementare di Accro \n"); int a,b,somma,differenza,prodotto; float quoziente; printf("inserisci un numero : \n"); scanf("%d",&a); printf("inserisci un altro numero : \n"); scanf("%d",&b); somma=a+b; printf("la somma e': %d\n",somma); differenza=a-b; printf("la differenza e': %d\n",differenza); prodotto=a*b; printf("il prodotto e': %d\n",prodotto); quoziente=(float)a/b; printf("il quoziente e': %f\n",quoziente); printf("a ^ 3 = %f\n",pow (a,3)); printf("b ^ 3 = %f\n",pow (b,3)); printf("sqrt (%d) = %f\n",a,sqrt (a)); printf("sqrt (%d) = %f\n",b,sqrt (b)); return 0; } Ditemi che ne pensate (considerando che è davvero il mio primo programma xD) e se lo doveste copiare (? xD) da qualche parte sarebbe carino citarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avanaboy Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Ottimo inizio bravo Accro, continua ad imparare che appena 3DS/PSVITA verranno hackati ci sarà da divertirsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Accro Inviato 19 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Ci conto, grazie mille per l'ennesima volta! :PP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati