Vai al contenuto

Aprire la porta 80 su router netgear dgn 2200

scuba67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ringraziando da subito per l'aiuto che sicuramente qualcuno di voi riuscirà a darmi, volevo esporre un problema che mi assilla da qualche giorno: non riesco ad aprire la porta 80 del mio router netgear dgn 2200. Questa attività mi è indispensabile per poter accedere dall'esterno e visualizzare una telecamera ip che ho posizionato in casa. Qualcuno ha idea di come si faccia? Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

scuba alcune domande....come hai risolto il problema dell' ip variabile??

credo che il tuo problema non sia la porta 80 firewalled....ma altro.......poiche' la porta 80 e 8080 sono non nattate(poiche sono le porte usate per navigare ed e' da qui che entrano i virus!!!).

in parole povere...la tua ip camera e' collegata con internet(suppongo tramite un router). il tuo gestore adsl usa ip statici o dinamici???

poiche' se usa ip statici ok ma se ha ip dinamici puoi aprire tutte le porte del router ma la tua ip camera non la vedrai (in remoto) neanche con la sfera di cristallo.

dovresti creare un DNS.

hai creato il dns??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... per me incomincia ad essere un pò complicato (pensavo che visualizzare la ip camera fosse più semplice!) innanzi tutto: cos'è il dns?

Quello che posso dire è che quando faccio il test su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ mi dice che la porta 80 (quella indicata dal libretto istruzioni per vedere la telecamera) è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a questo link trovi il manuale:

ftp://downloads.netgear.com/files/DGN2200_UM_3Feb11.pdf

inizi a leggere da pagina 44......

cmq a meno che non hai un ip statico......il tuo problema e' l'ip dinamico.....e non la porta 80.

la porta 80 e 8080 sono di default sempre aperte sul router,c'e solo il firewall di windows...poiche' sono le porte che si utilizzano per navigare sul web.

faccio un esempio stupido.....

la tua telecamera ha un ip(indirizzo web) quindi se tu volessi collegarti basta digitare l'ip della telecamera + la porta di ascolto della tele.

inserisci user e pass e vedi quel che ti serve.

ok?? ora i provider nostrani hanno,eccetto fastweb,ip dinamici cioe' periodicamente vengono assegnati ip differenti.

quindi quando accedi dall'esterno come fai a sapere qual'e' l'ip della web ??

da questo nasce la necessita' di creare un dyndns(dynamic domain name system).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho ancora risolto.

In realtà in questi giorni non ho troppo tempo libero e mi sto dedicando poco al problema.

Se riesco a liberarmi domani proverò a fare altri tentativi.

Grazie mille per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a meno che non hai un ip statico......il tuo problema e' l'ip dinamico.....e non la porta 80.

la porta 80 e 8080 sono di default sempre aperte sul router,c'e solo il firewall di windows...poiche' sono le porte che si utilizzano per navigare sul web.

la tua telecamera ha un ip(indirizzo web) quindi se tu volessi collegarti basta digitare l'ip della telecamera + la porta di ascolto della tele.

ok?? ora i provider nostrani hanno,eccetto fastweb,ip dinamici cioe' periodicamente vengono assegnati ip differenti.

Grazie anche a te per l'attenzione.

Domani mi ci dedico un pò ....... vedremo se vincerà il modem oppure io !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ok, finalmente sono riuscito a ritrovare un attimo di tempo e mi sono iscritto a dyndns, ho creato un indirizzo esterno che, seguendo la guida, dovrebbe servire per collegarsi dall'esterno ma, purtroppo, non funziona ancora.

Cosa ho dimenticato? Quali impostazioni particolari bisogna dare al router per farlo "reagire"?

Scusa per le tante domande ma il fatto di non riuscire a capire dove sbaglio mi fa veramente andare in bestia. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti