Vai al contenuto

Velocizzare davvero utorrent?

Emilio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho libero ed il test velocità appena fatto mi restituisce:

dl: 6,82MB/s

ul: 0,41Mb/s

Solo che non c'è verso di usare utorrent sopra i 20kb/s, grasso se cola se arrivo a 40

Vorrei sapere se c'è qualche guida seria, non le classiche trite e ritrite

Mi ricordo tempo fa sulle riviste di pc c'erano pagine e pagine di guide per sbloccare i router e per impostare il programma in base alla tua connessione ed al router sbloccato

Possibile non si trovi più niente e nel 2012 se non hai fastweb non ti riescono download?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti..

Quella che cerco io è una guida vera che, come ho specificato nella richiesta, apra anche la porta a utorrent

Le varie porcate le ho provate tutte, compresa quella che hai linkato, e non risolvono assolutamente niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti..

Quella che cerco io è una guida vera che, come ho specificato nella richiesta, apra anche la porta a utorrent

Le varie porcate le ho provate tutte, compresa quella che hai linkato, e non risolvono assolutamente niente

Vorrei sottolineare che "porcate" non sono in quanto rispettabili User di MS hanno impegnato il loro tempo per realizzarle e postarle sul Forum..

Per aprire le porte non è possibile fare una guida univoca..per il semplice fatto che ogni router-modem/router o eventuale access point richiedono (a seconda della marca) procedimenti differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti..

Ciao per esperienza ti dico che una guida "vera" come la chiami tu non credo esista, quello che ti dice Manuelx riguardo i router può valere anche per il settaggio di utorrent, cioè ognuno il suo! sicuramente risolverai poco toccando quà e là nei vari parametri di utorrent, la cosa importante sono le porte del router cosa che può rimanere complicata aprire ma puoi farti aiutare da programmi creati proprio per aprire le porte. Non per ultimo, dopo aver aperto le porte del router dovrai settare le stesse su utorrent in modo da creare una linea diretta di comunicazione senza filtri tra pc e router e vedrai il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per esperienza ti dico che una guida "vera" come la chiami tu non credo esista, quello che ti dice Manuelx riguardo i router può valere anche per il settaggio di utorrent, cioè ognuno il suo! sicuramente risolverai poco toccando quà e là nei vari parametri di utorrent, la cosa importante sono le porte del router cosa che può rimanere complicata aprire ma puoi farti aiutare da programmi creati proprio per aprire le porte. Non per ultimo, dopo aver aperto le porte del router dovrai settare le stesse su utorrent in modo da creare una linea diretta di comunicazione senza filtri tra pc e router e vedrai il risultato.

E aggiungo che dipende anche dal tipo di connessione, dalle condizioni delle linee telefoniche stesse e della distanza tra centralina (come mi ha insegnato StandardBus) e abitazione...

La configurazione "perfetta" è soggetta a molte variabili. Anche se le guide riguardanti strettamente ad Utorrent son semplici ed efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che dipende anche dal tipo di connessione, dalle condizioni delle linee telefoniche stesse e della distanza tra centralina (come mi ha insegnato StandardBus) e abitazione...

La configurazione "perfetta" è soggetta a molte variabili. Anche se le guide riguardanti strettamente ad Utorrent son semplici ed efficaci.

pienamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

La connessione, è a 6mb/s in dl quindi riesce ad arrivare a circa 800kb/s con utorrent

Per il discorso guida, varia da router a router ma di tanto poco

Ed infatti ho trovato un tutorial sul tubo che ho seguito e mi ha fatto passare da 40kb ad una oscillazione tra i 500 e gli 800

Link al commento
Condividi su altri siti

La connessione, è a 6mb/s in dl quindi riesce ad arrivare a circa 800kb/s con utorrent

Per il discorso guida, varia da router a router ma di tanto poco

Ed infatti ho trovato un tutorial sul tubo che ho seguito e mi ha fatto passare da 40kb ad una oscillazione tra i 500 e gli 800

hai la mia stessa connessione infostrada 6mega e raggiungi le mie stesse velocità cosa che cambia anche in base ai peer e seeds credo che sei quasi al massimo puoi arrivare al mega in download.

Modificato da paoloemartina
Link al commento
Condividi su altri siti