Vai al contenuto

Mac osx su pc installazione


getwalker

Messaggi raccomandati

[MENTION][/uSER]Recentemente ho provato più volte ad installare mac osx iDeneb v1.5.1 mac 10.5.7 sul mio pc. Dopo l'avviso Il sistema è stato installato correttamente riavvio il pc e dopo una lunga attesa mi appare un divieto sulla mela. Credo che dovrei trovare una versione più aggiornata comunque se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Vi elenco il mio hardware in casso possa servirvi per aiutarmi:

 

Scheda Madre: Asus M3N78

 

CPU: AMD PHENOM 9550 QUAD-CORE PROCESSOR

 

RAM : 3 MEMORIE RAM KINGSTON

 

1 MEM RAM KINGSTON CON DISSIPATORE DA 2GB

 

2 MEM RAM KINGSTON NORMALE DA 2GB

 

3 MEM RAM KINGSTON NORMALE DA 1 GB

 

IN TUTTO HO 5GB DI RAM, QUESTO PERCHE' USO PROGRAMMI DI ELABORAZIONE GRAFICA E MUSICALE QUINDI PER LE MIE ESIGENZE MI SERVE UN PC POTENTE.

 

HARD DISK: SAMSUNG SATA 160 GB; HITACHI SATA 500GB; MAXTOR IDE 40GB(su cui vorrei installare il mac); IOMEGA HDD 500GB ESTERNO USB 2.0.

 

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 9400GT 1GB (OTTIMA SCHEDA LA CONSIGLIO)

 

MASTERIZZATORE DVD SATA LG SUPERMULTI

 

MASTERIZZATORE DVD SAMSUNG WRITEMASTER

 

SCHEDA WI-FI: ASUS WL-138G v2

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il logo di "divieto (grigio) sulla mela" se non ricordo male indica l'installazione di driver "essenziali" non perfettamente funzionanti.

Mi spiego meglio: è necessario/fondamentale come definito anche nella guida presente sul forum fare attenzione ai componenti che si vanno a spuntare nella schermata della Pre-installazione dell'hOSX..

Dovresti installare solo quello che è essenziale e non preoccuparti di selezionare driver audio, USB o TimeMaschine perchè i Kexts li potrai inserire in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. infatti non so quali driver scegliere per quanto riguarda il chipset

Purtroppo Hazard, iDeneb ecc hanno sempre numero e tipi di componenti disponibili diversi quindi non posso aiutarti.

Al di là del tuò progetto di installazione Mac OSX su piattaforma non proprietaria (argomento che ultimamente è molto combattuto sul Forum :D ) ti consiglio una installazione semplice e leggera;

magari spuntando solo la voce "......base" o qualcosa del genere che indichi i kexts fondamentali per il riconoscimento del processore

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma guardando su internet ho visto che il problema potrebbe essere la ram,cioè mac con oltre 4gb di ram non si avvia cosa ne pensi ?

 

Non credo sia possibile.

(anche se son passati anni da quando ero appassionato al Mac OSX e le cose potrebbero essere cambiate)

Il mancano riconoscimento non potrebbe influire a tal punto.

Sarebbe come non far accendere un pc con un HD superiore a 500 GB..il problema non è dato dalla capienza ma dal riconoscimento stesso.

Stessa cosa per le RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che hai ragione perchè su youtube ho appena visto un video con corei7 e 6gb di ram. L'unica pecca è che il mac con gli amd non va tanto d'accordo

Io ho un fisso con AMD con Xp e il resto tutti Intel con su Linux quindi non ho più problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok comunque proverò a mettere solo le cose per far riconoscere il processore cioè : Leopard_amd e selezionare il kernel sleep

poi ti farò sapere grazie per la disponibilita e per l'aiuto

A disposizione.

 

ps: Prendi le mie parole con le pinze...se non ricordo male per gli AMD in genere infondo alla lista dei componenti(nella sezione extra o simile) ci son sempre della Patch necessarie affinche il componente ..amd funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...