Vai al contenuto

hp dv6 schermo rotto

niana80

Messaggi raccomandati

brutte notizie: se non hai neanche l'uscita su monitor esterno non è il monitor ad essere rotto ma la scheda video che, a seconda del modello, può essere integrata in madre o a parte, in qualunque caso non è roba da 50€. Purtroppo i dv6 di hp sono macchine fatte con parti del corpo che dovrebbero servire solo a sedersi (hanno un failure rate prossimo al 100%) e quando si rompono cede, nel 90% dei casi la madre (avessero messo un po' di pasta termica alla cpu non sarebbero mica andati in fallimento) per cui fosse il monitor ne potresti anche trovare un sacco usati ed in buono stato, ma la scheda madre si solito vuol dire K.O. definitivo (ti auguro comunque di essermi sbagliato ma....)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 schede video??? ma non sai nemmeno di cosa stai parlando........una cosa e' la seconda uscita ed una cosa e' una seconda scheda video.

l'inverter dubito che sai che forma ha e cosa e' e sopratutto a cosa serve.

infatti su un problema del genere cercare il guasto sull'inverter e' da stupidi.

detto cio' con il fatto che l'hai smontato,vedendo le tue conoscenze tecniche,sicuramente avrai fatto qualche danno.

fatta questa premessa.

andiamo per ordine:

questa procedura doveva essere fatta PRIMA e non ora....cmq

1 se accendevi il pc(e il 2 output funzionava) hai messo in controluce il monitor,per vedere se sotto si intravedevano qualche immagine??

1a si......................... era problema di inverter

1b no........................problema lcd

procedura su 2 output non funzionante

1 se accendi il pc si spegne?? esegue qualche beep??

1a spegne................si deve reballare il chip grafico

1b beep...................il pc funziona ma qualche hardware ne impedisce il corretto boot(quindi e' da verificare pezzo per pezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, quanta arroganza nella tua risposta. ma hai questo approcio con tutti??

sei venuto a casa mia per vedere se smontare il pc o meno??

comunque il mio hp possiede 2 chip grafici, informati tu che è meglio

segnalo al mod la tua mancanza ri rispetto verso gli utentidel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa se mi ripeto ma il tuo dv6 manda l'immagine su di un monitor esterno?

sai essere più preciso col modello? di dv6 ne sono usciti un sacco di modelli. quali sarebbero le 2 schede video che monta? (se ti ricordi) tieni presente che se erano ati... primary adapter e ati .... secondary adapter si tratta comunque della stessa gpu. Per quanto riguarda l'inverter può essere lui il guasto solo se l'immagine sul monitor esterno continuasse ad arrivare (l'inverter si occupa di alimentare il monitor interno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ciao, scusa se mi ripeto ma il tuo dv6 manda l'immagine su di un monitor esterno?

sai essere più preciso col modello? di dv6 ne sono usciti un sacco di modelli. quali sarebbero le 2 schede video che monta? (se ti ricordi) tieni presente che se erano ati... primary adapter e ati .... secondary adapter si tratta comunque della stessa gpu. Per quanto riguarda l'inverter può essere lui il guasto solo se l'immagine sul monitor esterno continuasse ad arrivare (l'inverter si occupa di alimentare il monitor interno).

ciao, man, adesso l'immagine non la manda più, prima con lo schermo a righe si

il modello è un dv6 6119sl con scheda video Radeon HD 6490M 1Gb GDDr5 per le alte prestazioni e una Intel HM65 (hd3000) per quando stai a batteria

per l'inverter ho dei dubbi, ed è proprio qua che mi servirebbe il tuo aiuto, la retroilluminazione c'è tutta, ma l'immagine è statica e facendo pressione in vari punti reagisce. ma non riesco a vederlo su tv.

p.s all'avvio nessun beep

Modificato da niana80
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa ma ieri ho poi dovuto finire dei lavori, ma con questa frase:

"la retroilluminazione c'è tutta, ma l'immagine è statica e facendo pressione in vari punti reagisce. "

intendi che se appoggi la mano in alcuni punti il boot del pc va avanti mentre se la togli si blocca?

chiedo perchè a me era successo con un dv5 che se appoggiavi la mano vicino al touch pad andava, altrimenti si bloccava e rimaneva in attesa del tocco taumaturgico. Se così fosse bisogna farlo vedere da un esorcista (in realtà nel caso del dv5 abbiamo rifatto una saldatura in zona touch e adesso va)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra di aver capito che il pannello LCD si è lesionato, se cosi fosse, in base a dove si lesiona, può capitare che non visualizzi nulla, mentre ho visto pannelli lesionati che si vedeva comunque qualcosa. Visto che il notebook non è molto vecchio, il pannello potrebbe essere dotato di retroilluminazione a LED, se cosi, l'inverter non è presente.

Se il Notebook ha la scheda video su slot MXM, la si può togliere per far andare in funzione in modo forzato quella Intel integrata nel Chipset...ma bisogna che ci sia il pannello LCD funzionante...l'uscita secondaria esterna probabile che viene pilotata solo dalla SVGA principale(quella performante), probabile che l'uscita viene attivata solo dopo il completamento del caricamento del sistema operativo...e cioè con i drivers attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra di aver capito che il pannello LCD si è lesionato, se cosi fosse, in base a dove si lesiona, può capitare che non visualizzi nulla, mentre ho visto pannelli lesionati che si vedeva comunque qualcosa. Visto che il notebook non è molto vecchio, il pannello potrebbe essere dotato di retroilluminazione a LED, se cosi, l'inverter non è presente.

Se il Notebook ha la scheda video su slot MXM, la si può togliere per far andare in funzione in modo forzato quella Intel integrata nel Chipset...ma bisogna che ci sia il pannello LCD funzionante...l'uscita secondaria esterna probabile che viene pilotata solo dalla SVGA principale(quella performante), probabile che l'uscita viene attivata solo dopo il completamento del caricamento del sistema operativo...e cioè con i drivers attivi.

ciao Miro, se solo avessi risposto prima avrei risparmiato molti soldi.

adesso l'ho fatto aggiustare, ma non ne è valsa la pena, lo schermo me lo cambiavo da solo, e levavo la svga che non mi serve a niente.

comunque grazie lo stesso per avermi fatto capire come funziona

Link al commento
Condividi su altri siti