Vai al contenuto

Scheda wireless NOTEBOOK...andata?


Luca Bianchi

Messaggi raccomandati

Acer Aspire 5045WLMI

 

Scheda Weireless Broadcom BCM94318MPG.

 

 

Problema: Non rileva alcuna rete weireless, col comando ipconfig mi da supporto disconnesso ma da gestione periferiche è attiva.

 

Ho provato di tutto, scollegarla e ricollegarla, attivarla e disattivarla, nulla, il notebook la rileva e la riconosce ma di trovare reti non se ne parla proprio, la rete è ok perchè sia il mio X6 che la ps3 la rilevano (stessa stanza e stessa distanza). Il pulsantino del pc per l'accensione diretta del weireless sembra morto, se lo schiaccio non fa nulla, nemmeno si illumina...

 

Idee??

 

S.O. : Windows Xp Media Center Edition asdasdasd(...non è mio chiaramente :S)

Link al commento
Condividi su altri siti

che OS usi?? hai provato a installare nuovamente i drive??

 

sakuandmomo ipotizzando che i driver sia installati correttamente pensi possa essere un problema di errore di scheda di rete ?

 

@ Luca verifica se collegando tramite Ethernet funziona correttamente e che dati ti da il comando dal prompt

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora, collegato via ethernet va una spada, il s.o è xp media center, i driver ho già provato, s.o. mai sostituito.

 

PS. la scheda per 4 anni non è mai stata usata, ho provato a usarla la prima volta a febbraio 2012...e non va :(

 

 

Edit: dal prompt tramite scheda ethernet è tutto apposto. Ma la riga riguardante il wi fi è sempre "supporto disconnesso"

Modificato da Luca Bianchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, collegato via ethernet va una spada, il s.o è xp media center, i driver ho già provato, s.o. mai sostituito.

 

PS. la scheda per 4 anni non è mai stata usata, ho provato a usarla la prima volta a febbraio 2012...e non va :(

 

 

Edit: dal prompt tramite scheda ethernet è tutto apposto. Ma la riga riguardante il wi fi è sempre "supporto disconnesso"

 

Mi sorge una domanda....ma chi ha installato la Scheda di Rete ? dato che è una di quelle interne se non erro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe?

 

Scusa hai ragione.

Intendevo per verifica che non sia un problema di Driver o/e OS presente oppure di malfunzionamento hardware scaricati e masterizzati una distro Linux (es: Ubuntu 9.04 oppure Pinguy 11.04) avviale Live e verifica se da li rileva e funziona la scheda wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione.

Intendevo per verifica che non sia un problema di Driver o/e OS presente oppure di malfunzionamento hardware scaricati e masterizzati una distro Linux (es: Ubuntu 9.04 oppure Pinguy 11.04) avviale Live e verifica se da li rileva e funziona la scheda wireless

 

Uhm pensavo di installarci su win 7, per 10€ ne compro una nuova e provo XD ...altre idee ne hai? C'è qualche voce dal BIOS che riguarda la scheda specifica??

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm pensavo di installarci su win 7, per 10€ ne compro una nuova e provo XD ...altre idee ne hai? C'è qualche voce dal BIOS che riguarda la scheda specifica??

 

Prova con Linux senza che spendi anche quei 10 euro.

Dopo che hai verifica che funziona/non funziona allora decidi se sostituire l'OS o mantenere il presente ed eseguire la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con Linux senza che spendi anche quei 10 euro.

Dopo che hai verifica che funziona/non funziona allora decidi se sostituire l'OS o mantenere il presente ed eseguire la riparazione

 

 

Il fatto è che dovrei formattare e installare linux? oppure come posso fare? Non ho praticità con linux e notebook..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che dovrei formattare e installare linux? oppure come posso fare? Non ho praticità con linux e notebook..

 

Scusami ancora Luca lo davo per scontato :D l'avvio del Disco Live significa che fai partire Linux senza installare nulla sul pc ...dato che è "Live".

Questo comporta un decremento della velocità (temporanea) del pc rispetto le prestazioni reali di un OS installato ma puoi usufruire delle caratteristiche stesse del pc..che in questo caso significa provare la Scheda Wireless ;) tutto in sicurezza senza compromettere le unità di archiviazione di Windows o i dischi :p

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, dammi un link e ti faccio santo XD

Ti scarichi la versione 32 o 64 a seconda delle esigenze e dopo aver masterizzato avvii LIVE (sarà la prima voce) dopo aver riavviato il pc con il disco dentro..

In seguito provi a connetterti :D (in alto a destra dovresti avere il controlle rete e li verifichi se rileva le reti)

Fammi sapere se t servono altre info

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scarichi la versione 32 o 64 a seconda delle esigenze e dopo aver masterizzato avvii LIVE (sarà la prima voce) dopo aver riavviato il pc con il disco dentro..

In seguito provi a connetterti :D (in alto a destra dovresti avere il controlle rete e li verifichi se rileva le reti)

Fammi sapere se t servono altre info

 

Con la 7 mega di questi giorni, non me ne serviranno per almeno altre 4 ore ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...