Vai al contenuto

Problema con windows 7 "esplora risorse ha smeso di funzionare"

Bo_Duke

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi come scritto nel titolo ho un problema con windows 7 mentre lavoro al pc ( asus nuovo acquistato 3 mesi fa),oppure se guardo le foto o faccio dei copia incolla o cerco di aprire un HD mi appare la scritta "esplora risorse ha smesso di funzionare" e mi resetta tutto quello che stavo facendo potete immaginare che frustrazione !!!

Ho già provato a fare un ripristino per vedere se magari erano sei programmi o dei driver che vanno in conflitto ma nulla,allora ho provato a reinstallare il SI ma ancora nulla cosa posso fare ???

GRAZIE:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha suggerimenti per caso ?

Dato che l'hai acquistato da poco hai già provato a contattare l'assistenza prima di metterci le mani invalidando la garanzia?

In seguito al ripristino hai sempre usato l'HD esterno che ti dava errore prima? Perchè se fosse così potrebbe essere un problema dell'HD (virus o errore del collegamento)

Modificato da ManuelX
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che l'hai acquistato da poco hai già provato a contattare l'assistenza prima di metterci le mani invalidando la garanzia?

In seguito al ripristino hai sempre usato l'HD esterno che ti dava errore prima? Perchè se fosse così potrebbe essere un problema dell'HD (virus o errore del collegamento)

No,non ho Hd esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ancora...ma visto che ci sono, avrei un altro problema, che ormai da settimane pervade il mio pc... non riesco più ad eseguire diversi aggiornamenti tramite windows update, gli aggiornamenti che non riesco ad eseguire sono i seguenti:

1- Aggiornamento della sicurezza per .NET Framework 3.5.1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2518869)

2- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2572077)

3- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2633873)

4- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2656356)

Trovandomi questo errore: Codice 80070308 Windows Update: errore sconosciuto;

Non so come risolvere...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ancora...ma visto che ci sono, avrei un altro problema, che ormai da settimane pervade il mio pc... non riesco più ad eseguire diversi aggiornamenti tramite windows update, gli aggiornamenti che non riesco ad eseguire sono i seguenti:

1- Aggiornamento della sicurezza per .NET Framework 3.5.1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2518869)

2- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2572077)

3- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2633873)

4- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2656356)

Trovandomi questo errore: Codice 80070308 Windows Update: errore sconosciuto;

Non so come risolvere...grazie ancora

Prego,per gli aggiornamenti non so proprio che dirti,mi dispiace......

Link al commento
Condividi su altri siti