Bo_Duke Inviato 1 Marzo 2012 Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Salve ragazzi come scritto nel titolo ho un problema con windows 7 mentre lavoro al pc ( asus nuovo acquistato 3 mesi fa),oppure se guardo le foto o faccio dei copia incolla o cerco di aprire un HD mi appare la scritta "esplora risorse ha smesso di funzionare" e mi resetta tutto quello che stavo facendo potete immaginare che frustrazione !!! Ho già provato a fare un ripristino per vedere se magari erano sei programmi o dei driver che vanno in conflitto ma nulla,allora ho provato a reinstallare il SI ma ancora nulla cosa posso fare ??? GRAZIE: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 5 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2012 Nessuno ha suggerimenti per caso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 (modificato) Nessuno ha suggerimenti per caso ? Dato che l'hai acquistato da poco hai già provato a contattare l'assistenza prima di metterci le mani invalidando la garanzia? In seguito al ripristino hai sempre usato l'HD esterno che ti dava errore prima? Perchè se fosse così potrebbe essere un problema dell'HD (virus o errore del collegamento) Modificato 5 Marzo 2012 da ManuelX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 5 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2012 No,vorrei evitare di stare senza pc per mesi (tanto quando tocchi assistenza almeno 40/50 gg. passano) Credo che si possa risolvere in fretta anche da soli,almeno spero...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 5 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2012 Dato che l'hai acquistato da poco hai già provato a contattare l'assistenza prima di metterci le mani invalidando la garanzia? In seguito al ripristino hai sempre usato l'HD esterno che ti dava errore prima? Perchè se fosse così potrebbe essere un problema dell'HD (virus o errore del collegamento) No,non ho Hd esterno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 No,non ho Hd esterno. Allora è l'HD del pc stesso ad avere un errore.. Non si può nemmeno ipotizzare un virus visto che dici che l'hai ripristinato (hai formattato tutto anche giusto?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 5 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2012 credo di si lo ho reinstallato sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 5 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2012 Forse però ho risolto,devo aspettare qualche gg per vedere se me lo dovesse rifare,attualmente mi sembra di no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 5 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2012 Forse però ho risolto,devo aspettare qualche gg per vedere se me lo dovesse rifare,attualmente mi sembra di no. ho seguito questa procedura,e sembra aver smesso di farmelo,se può essere di aiuto per altri ecco il link http://social.technet.microsoft.com/Forums/it/windows7italian/thread/6d60e242-32b4-4c06-9e9c-f9bd2d58a4c Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.RobRaj Inviato 8 Marzo 2012 Condividi Inviato 8 Marzo 2012 Potresti gentilmente ripostare il link con cui hai risolto?? Ho il tuo stesso problema e non so che fare per risolvere....Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 Potresti gentilmente ripostare il link con cui hai risolto?? Ho il tuo stesso problema e non so che fare per risolvere....Grazie mille!! Segui questa piccola guida che ho fatto :Guida per risolvere 'esplora risorse ha smeso di funzionare'.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 potresti gentilmente ripostare il link con cui hai risolto?? Ho il tuo stesso problema e non so che fare per risolvere....grazie mille!! io ho risolto con il punto 3 tanti gia' al 2 !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.RobRaj Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Grazie Mille!!! per ora sembra che il problema sia risolto, se dovesse sussistere ripristinerò il pc come da te consigliato! Buona Giornata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.RobRaj Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Scusa ancora...ma visto che ci sono, avrei un altro problema, che ormai da settimane pervade il mio pc... non riesco più ad eseguire diversi aggiornamenti tramite windows update, gli aggiornamenti che non riesco ad eseguire sono i seguenti: 1- Aggiornamento della sicurezza per .NET Framework 3.5.1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2518869) 2- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2572077) 3- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2633873) 4- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2656356) Trovandomi questo errore: Codice 80070308 Windows Update: errore sconosciuto; Non so come risolvere...grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bo_Duke Inviato 9 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Scusa ancora...ma visto che ci sono, avrei un altro problema, che ormai da settimane pervade il mio pc... non riesco più ad eseguire diversi aggiornamenti tramite windows update, gli aggiornamenti che non riesco ad eseguire sono i seguenti: 1- Aggiornamento della sicurezza per .NET Framework 3.5.1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2518869) 2- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2572077) 3- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2633873) 4- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5.1 su Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 per sistemi x64 (KB2656356) Trovandomi questo errore: Codice 80070308 Windows Update: errore sconosciuto; Non so come risolvere...grazie ancora Prego,per gli aggiornamenti non so proprio che dirti,mi dispiace...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati