Vai al contenuto

iPnone 3G vede la rete ma non si connette


clproberto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

 

avrei da sottoporvi un piccolo dilemma che mi perseguita ormai da settimane.

 

Ho un Iphone 3G e come dicevo sopra da alcune settimane quando tento una connessione tramite rete wifi trova le reti ma poi dice impossibile accedere. Premetto che ho una rete Alice flat e ho già provato a fare di tutto. Ho provato anche con una rete fastweb di un amico e pure con una rete libera ma il risultato è sempre quello. Se faccio una connessione tramite 3G con la sim tutto funziona regolare.

Ho anche ripristinato tutto il sistema con itunes facendo l'ultimo aggiornamento.

 

Cosa mi consigliate???

 

grazie in anticipo a chi vorrà dedicare parte del suo tempo al mio incubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a collegarti con un altro programma di scansione delle reti wifi e vedi se ti si presenta lo stesso problema...

P.S. sempre che il tuo iPhone sia Jailbroken, a quanto mi ricordo nell'app store non ci sono app che possano anche agganciarsi alle wifi trovate...

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a collegarti con un altro programma di scansione delle reti wifi e vedi se ti si presenta lo stesso problema...

P.S. sempre che il tuo iPhone sia Jailbroken, a quanto mi ricordo nell'app store non ci sono app che possano anche agganciarsi alle wifi trovate...

 

perdona l'ignoranza ma cosa significa Jailbroken e cosa intendi per provare a collegarsi con un altro programma di scansione?

 

Io tanto per capirci faccio > impostazioni/rete wifi/trova rete poi clicco sulla mia rete inserisco la password e clicco avvia

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona l'ignoranza ma cosa significa Jailbroken e cosa intendi per provare a collegarsi con un altro programma di scansione?

 

Io tanto per capirci faccio > impostazioni/rete wifi/trova rete poi clicco sulla mia rete inserisco la password e clicco avvia

Ok ok scusa, ho usato termini troppo "tecnici" ;). Allora per iPhone Jailbroken intendo "modificato", se vuoi puoi farlo, nessuno ti obbliga, io te lo consiglio, sia per ovviare al tuo problema, sia perché permette di aggiungere molte cose utili all'iPhone! Dunque, io ti consiglio di farlo, se vuoi però devi prima dirmi modello iPhone (3G se non ho capito male) e versione del firmware (per vedere che versione del firmware monta il tuo iPhone vai in Impostazioni->Generali->Info->Versione). Fammi sapere, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

4.2.1 (8c148)

 

attendo lumi grazie

Ok, hai già l'ultima versione di iOS disponibile per il tuo iPhone, dunque fai così per eseguire il jailbreak (ti sembrerà troppo facile, ma fidati è così per il tuo firmware!). Apri Safari e cerca su Google "Jailbreakme 3.0"; ti si aprirà una pagina come quella che si apre se scarichi un'app dall'app store; tocchi sul pulsante "free" e poi su "install", aspetti che si installi l'app chiamata "cydia" e il gioco è fatto! Intanto fai questo poi ti aiuto ancora! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cydia installato ma la connessione non funziona - mi hanno detto che con tutta probabilità è il modulo wifi integrato sulla scheda madre. Grazie comunque per l'attenzione

Hai provato ad installare da Cydia "WifiFoFum"? È un ottimo scanner per le reti wifi, oppure puoi provare anche "e-wifi"... Prova, non ti demoralizzare, magari non è quello il problema! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...