IlNomeDellUtente Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 Ciao, allora prima stavo girando su internet (libero mail) con il mio nokia 5130 e all'improvviso mi si è bloccato è diventato lo schermo bianco e si è spento. Questa cosa mi era già successa qualche volta e solitamente dopo che si spegneva si riaccendeva da solo. Oggi invece una volta che si è spento è rimasto con lo schermo bianco, ho aspettato un po' e dato che non cambiava nulla gli ho tolto la batteria. L'ho riacceso (senza sim e senza micro sd) e mi esce "Avviare il telefono senza carta SIM?" se clicco "Rifiuta" si spegne normalmente e riaccendendolo esce la stessa cosa Se clicco "Accetta" mi carica la schermata delle mani che si stringono della nokia e poi la schermata dove devo reimpostare giorno, ora, ecc. (dato che ho tolgo la batteria) solo che per reimpostare il tutto devo sbloccare la tastiera (dato che ho il blocco con il codice) ma da questo punto in poi il cellulare sembra morto non funziona più alcun tasto Qual è il problema e cosa devo fare per risolverlo? grazie :nascosto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 Intendi dire che hai impostato un codice di blocco sul telefono e non sulla SIM? Se invece lo avvii con SIM e senza microSD, cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlNomeDellUtente Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 Intendi dire che hai impostato un codice di blocco sul telefono e non sulla SIM? Se invece lo avvii con SIM e senza microSD, cosa succede? si la sim è sbloccata, infatti adesso la sto usando su un altro cellulare. ho il blocco della tastiera con il codice nel cellulare che si incanta, e avviandolo sia con che senza sim e micro sd mi capita quello che ho scritto nel primo post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Prova a fare un hard reset: a telefono spento, senza microSD, premi contemporaneamente tasto 3 + tasto asterisco + tasto verde + tasto accensione. Quando ti chiede il codice, metti il tuo, oppure se non va metti 12345. Ovviamente questo riporta il telefono alle condizioni di fabbrica, e perderai tutte le impostazioni ed i dati contenuti nella memoria del telefono. Potresti provare, prima di fare l'hard reset, a collegare il telefono con cavo USB al PC e - se il telefono viene riconosciuto anche se bloccato (ma ne dubito) - a salvare i dati con Nokia Suite. Dopo l'hard reset potresti ripristinare i dati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlNomeDellUtente Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Prova a fare un hard reset: a telefono spento, senza microSD, premi contemporaneamente tasto 3 + tasto asterisco + tasto verde + tasto accensione. Quando ti chiede il codice, metti il tuo, oppure se non va metti 12345. Ovviamente questo riporta il telefono alle condizioni di fabbrica, e perderai tutte le impostazioni ed i dati contenuti nella memoria del telefono. Potresti provare, prima di fare l'hard reset, a collegare il telefono con cavo USB al PC e - se il telefono viene riconosciuto anche se bloccato (ma ne dubito) - a salvare i dati con Nokia Suite. Dopo l'hard reset potresti ripristinare i dati. ho provato anche con l'hardreset ma non lo resetta, clicco la combinazione, si accende ma esce sempre la stessa schermata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Se lo colleghi al PC con il cavo USB, Nokia Suite lo riconosce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlNomeDellUtente Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Se lo colleghi al PC con il cavo USB, Nokia Suite lo riconosce? No perchè Nokia Suite mi specifica di controllare che il cellulare non abbia il blocco tastiera (cosa che il mio cellulare ha) e quindi si blocca lì, ho provato anche col programma NSS ma non ho risolto nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Che errore ti ha dato NSS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlNomeDellUtente Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2012 Che errore ti ha dato NSS? mi aveva dato lo stesso errore di nokia suite perchè il cellulare era bloccato, sono riuscito a connetterlo al pc in "tesing mode" (o una cosa simile) con una resistenza, ho provato a resettarlo con nss e a fare un aggiornamento con nokia suite, ma quando lo accendo è sempre alla stessa maniera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati