Vai al contenuto

BSOD:KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED-PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA- win32k.sys

teppei2

Messaggi raccomandati

Circa un annetto fa ad una mia amica ho formattato e ripristinato il pc.Ho Installato Windows XP SP3 (con tutti i relativi aggiornamenti di windows), driver aggiornati della scheda video ATI e scheda audio, e come antivirus misi AVAST. Il pc utilizzandolo personalmente, e poi consegnato, non ha dato mai nessun tipo di problema.

A gennaio di quest'anno l'antivirus è scaduto e dopo un periodo senza antivirus, gli hanno installato l'avira. Ma sin dal primo momento della disinstallazione ogni tanto, navigando in internet (sia con i.e. che Chrome) il pc si blocca e fornisce la sua bella schermata BSOD!...fornendo alternativamente l'errore: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED-PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA ma sempre con la costante del file win32k.sys.

Quando mi verrà riconsegnato io vorrei procedere cosi:

• Scansione BitDefender Rescue CD;
  • Memtest86 (per scongiurare qualche ram difettosa);
  • Disattivazione e attivazione della memoria virtuale;
  • ripristinare con un nuovo file win32k.sys;

Personalmente non credo possa essere un problema di driver audio/video, poichè se lo fosse stato doveva dare subito (un anno fa) una bsod.

Ma credo che sia un problema dovuta alla distanstallazione del vecchio antivirus.

Come mi consigliate di procedere???....Naturalmente correggetemi se sbaglio!

P.S. Posso anche eventualmente allegarvi i file *.dmp contenenti la descrizione completa dell'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Consigli?

Grazie

Carica su Mediafire la descrizione dettagliata come da file dell'errore.

Comunque il periodo "allo scoperto" senza antivirus sa Dio cosa è entrato in quel pc.

La presenza di più antivirus e/o per di più mal funzionanti o presenti solo in parte (vedi Norton o quello che aveva prima) di fatto vanifica le scansioni di tutti.

ps: Mi domando però (orsofred), come mai, dato che hai avuto anche una analisi su un altro forum, a postarla qui..? /:|

Il problema non era quello che ti hanno indicato, non hai risolto comunque o volevi avere conferma .... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica su Mediafire la descrizione dettagliata come da file dell'errore.

Comunque il periodo "allo scoperto" senza antivirus sa Dio cosa è entrato in quel pc.

La presenza di più antivirus e/o per di più mal funzionanti o presenti solo in parte (vedi Norton o quello che aveva prima) di fatto vanifica le scansioni di tutti.

ps: Mi domando però (orsofred), come mai, dato che hai avuto anche una analisi su un altro forum, a postarla qui..? /:|

Il problema non era quello che ti hanno indicato, non hai risolto comunque o volevi avere conferma .... ?

ManuelX ti ringrazio di avermi risposto.

Ascoltare vari pareri fa sempre bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti