Vai al contenuto

Netbook rallentato!


luigi.88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, possiedo un Netbook Dell'asus Eeepc con le seguenti carrateristiche SO Windows xp originale,processore intel atom 1,60Ghz, ram 1 gb, 160 hd separato in due partizioni da quando l'ho comprato, il problema che prima andava perfettamente bene ora

noto che dopo aver fatto la deframmentazione con windows xp originale di serie in tutte e due le partizioni, sembra il pc che si sia rallentato come e' possibile? cioe' sn ricorso alla deframmentazione xke' da prima m era rallentato un po' ( fatto varie pulizie con ccleaner ecc) pero' vedo ora che dopo la defframmentazione non e' cambiato nulla su questo net, anzi sembra che va peggio come e' possibile? ( aggiungo che non tutti i cluster e' uscito ad analizzare completamente nella deframmentazione) attendo vostre risposte grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei arrivato ad un punto in cui proprio non sai più cosa fare ti consiglio di rifare le partizioni e per farlo ti consiglio di usare SystemRescueCD. È un sistema operativo, quindi lo devi masterizzare su un CD, ed è molto potente, ha già installato dei tool ottimi per mettere a posto questi problemi, in particolare gparted, per modificare le partizioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, pero' vorrei evitare di formattare che e' installato windows xp origianale e non lo vorrei perdere... preferirei metterlo appsoto da cosi' se s puo' ;) senza formattare!

Puoi anche provare a formattare solo la parte che ti eri fatto per te, quella NON di sistema per intenderci. Comunque, quando hai comprato il pc non ti sei fatto i dischi di ripristino? Oppure c'erano già nella scatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho fatto il ripristino e' un netbook nn ha il lettore cd, dovevo farlo da penna cmq provo a fare una diversa deframmentazione con un altro tipo di programma spero che non si complichino le cose...

Ah già scusa, non mi ricordavo che i netbook non avevano il lettore. Comunque io ti consiglierei di non pasticciare con la deframmentazione, sopratutto su windows. Comunque io ti consiglierei di creare al più presto una penna usb di ripristino e usare il tool che ti ho consigliato, al massimo se ancora non andasse bene ripristini windows e te lo ritrovi com'era! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...