Vai al contenuto

Aiuto, PC lento


EVH5150

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

cerco di essere conciso e chiaro. Ho un PC Netvista che da un po di tempo mi da problemi. Ci mette una vita ad avviarsi.....

 

Prima avevo installato SUSE, ma (probabilmente dovuto ad uno sbalzo di tensione) ha perso qualche file e cominciava a darmi problemi....ed ho formattato (con POWERMAX). Ho voluto provare ad installare Ubuntu 10.10 e le prime volte è stato tutto ok...ma da un po ci mette una vita ad accendersi....mi spiego meglio....

 

All'accensione la scheda madre fa tutti i controlli poi schermata nera...prompt lampeggiante...nessun rumore dall'HD (Maxtor 320 Giga SATA)...dopo 5/6 minuti...l'HD rinviene e si avvia tutto in pochi secondi.

 

Ho provato anche a collegarre un HD da 40 Giga EIDE e installarlo anche li...ma stesso problema.

 

Un suggerimento? Cosa potrebbe essere secondo voi?

 

Un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Così su due pidi è difficile, potrebbero essere i condensatori dellascheda madre, la cpu che non raffredda, l' alimentatore che è partito per le vacanze, insomma direi che è una gran bella gatta da pelare, controlla la temperatura per iniziare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Controllando con dmesg ho visto che fa una pausa quando controlla ATA2 dove c'é collegato il masterizzatore, infatti se lo stacco l'avvio è normale (il fatto è che masterizza perfettamente).....proverò a fare qualche prova con un masterizzatore prestato per vedere se il problema risiede li
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...