Vai al contenuto
Inviato

sto cercando un modo per overclockare la mia scheda integrata gma 4500m

giocando a gta vi sono incappato nel celeberrimo errore "impossibile creare un render target profondita"

torniamo alla parte tecnica: mi è sembrato ascoltando la ventola "impellente" di altri pc che il raffreddamento e relativamente buono, e poi è integrata: rischio di bruciarla per giocare a gta iv low settings?

ps. ma quando un hardware si brucia si brucia perchè la sua durata è finita o perchè si riscalda troppo

Featured Replies

Inviato
HW non ha una durata predefinita puo durare un anno come anche 10 dipende dal trattamento e dalla cura HW overclock e una fase molto importante di un pc bisogna avere a disposizione una scheda madre che lo supporti un buon processore con un dissipatore di buona qualita avendo tutto cio si puo ipotizare un overclock
Inviato
  • Autore
potrei, ma nn trovo il programma l'unico che supporta l'overclock della gma è gmabooster ma supporta solo le x900 e le x950 la mia è una x4500
Inviato
io te lo sconsiglio OC su X4500
Inviato
  • Autore

ma sono disperato. aggiornando i driver non mi da l'errore della profondita ma mi carica solo 30 metri di textures , se nella mappa vado oltre è tutto trasparente

poi un sacco di gente ha sconsigliato overclock su notebook e su gma quindi non mi serve la gente che lo sconsiglia ma gente che conosce un programma per overclockare le

gma x4500

Inviato
  • Autore

ps. nel mio bios non si può aumentare la ram dedicata alle schede video integrate

EDIT: ho risolto il problema di gta iv con una commandline , ma non ho perso l'interesse per l'overclock della gma perchè ho dovuto abbassare molto la qualita

non è che essendo integrata si deve overclockare la cpu e la ram per overclockarla?

aggiornamento:ho il pll ma non riesco a overclockare niente con set fbs provo a settare un quarto in piu di fbs ma mi ritorna alle value precedenti come se non avessi settato niente anche con i privilegi di amministratore... il notebook è emachines e525 e il pll è ICS9LPRS365BGLF come si sblocca questo pll?

Modificato da jehuty3