IlNomeDellUtente Inviato 1 Febbraio 2012 Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 Ciao a tutti, allora ho questo problema Ho tre giochi del gameboy color (due pokemon oro e un pokemon argento) che non tengono più i salvataggi di gioco, cercando su internet ho letto che questo può essere causato dal fatto che la batteria interna sia scarica. Con un po' di fatica sono riuscito a svitare quella dannata vitina e ad aprire la cartuccia e ho notato che la batteria è bloccata da due lamine in metallo che sono saldate.. Come faccio a staccarle senza rompere nulla e a sostituire la batteria? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 devi fare un lavoro accurato hai una pistola ad aria calda?? oppure devi lavorare con calma con un saldatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlNomeDellUtente Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 devi fare un lavoro accurato hai una pistola ad aria calda?? oppure devi lavorare con calma con un saldatore putroppo non ho nè l'uno nè l'altro, pensavo che la batteria fosse messa ad incastro come in un orologio, invece devono sempre complicare le cose :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Purtroppo e così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 3 Febbraio 2012 Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Sono due saldature soltanto, non è difficile, fai qualche foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Però è quasi assicurato che i salvataggi li perderai comunque. Perché non compri una nuova cartuccia invece? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati