BlackJack4051 Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 Volevo sapere se quello che dico è giusto riguardo il modem e il router. Cioè... Il modem (modulatore demulatore) è un dispositivo collegato alla rete telefonica tramite un doppino telefonico il quale è connesso alla centrale che mi offre il servizio telefonico e internet a banda larga e quindi l'ISP. Il modem quindi converte i segnali analogici in ricezione in segnali digitali elaborabili dal computer. Giusto? Un sacco di persone lo chiamano router ed è proprio questa la causa della mia confusione. Io so che il router è un dispositivo di rete installato solitamente in una rete lan è un dispositivo che ha il compito di instradare i pacchetti dati ai vari computer, analizzando gli header dei pacchetti, giusto??. Seconda domanda: allora perchè io non uso un router, ma solo un modem eppure è possibile collegare più dispositivi alla rete? Non ci dovrebbe essere il router a instradare i pacchetti nella destinazione giusta? Oppure il modem svolge la stessa funzione del router oltre alla conversione in digitale? Ultima cosa: Gli hub e gli switch teoricamente sono simili ai router, cioè hanno una funzione simile??? Scusate tutte queste domande, ma sono confuso e voglio capire. Grazie a tutti!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BlackJack4051 Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 Vabbè grazie lo stesso, almeno per le visualizzazioni. -.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeViL_JuSt Inviato 13 Febbraio 2012 Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 non sono un super esperto ma modem hai ragione il router e quello che ti da la possibilità di avere anche il wi-fi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati