Vai al contenuto
Inviato

salve ragazzi, come potete leggere dal titolo ho un problema con questo notebook...un mio amico me l'ha dato perche dice che non si accende piu e in effetti è vero...quando premo il pulsante di accensione non succede proprio niente, ne rumore di ventola, ne led accesi, niente. come se nel notebook non ci sia niente...quando metto la batteria e attacco anche l'alimentazione si accende il led arancione che credo sia la carica della batteria...però dovrebbe partire se tolgo la batteria e metto solo in corrente no???e invece niente...ho provato a staccare la ram (niente), a staccare l'HDD (niente), il masterizzatore ma niente di niente...secondo voi cosa potrebbe essere???e come potrei risolvere il problema??

grazie mille in anticipo

Barto ;)

Featured Replies

Inviato

Possono essere solo due cose a mio parere,

1) Il pulsante di accensione è difettato/rotto/collegato male all'alimentazione della scheda

2) Probabilmente si è rotto/bruciato il processore (strano anche perchè si dovrebbe accendere lo stesso)

Consiglio... prova a smontarlo e a ripulirlo bene togliendo la polvere e magari se ne sei in grado di cambiare le paste termiche perchè potrebbero causare un blocco nel sistema per il surriscaldamento.

Oltre a questo se non ne vieni a capo prendi in mano un bel tester e cerca bene se si trovano punti in cui la corrente non passa.

Se cosi fosse vuol dire che ti si è bruciato qualcosa all'interno e quindi ha bisogno della sostituzione del tale.

Spero di esserti d'aiuto ;)

Inviato
  • Autore

grazie mille per la risposa semmy...mo provato a smontare e a pulire un po ma non mi sono addentrato piu di tanto...l'ho portato dal tecnico e vediamo che ne esce fuori...vi faro poi sapere una volta risolto (speriamo eheh)

grazie ancora ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato
grazie mille per la risposa semmy...mo provato a smontare e a pulire un po ma non mi sono addentrato piu di tanto...l'ho portato dal tecnico e vediamo che ne esce fuori...vi faro poi sapere una volta risolto (speriamo eheh)

grazie ancora ;)

Ciao barto, ho lo stesso identico problema sul mio? Cosa ti ha detto poi il tecnico? Come è stato risolto il problema?

Ciao