Vai al contenuto

problema internet + windows 7

Untold

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..da poco [3-4 giorni] son passato a tiscali..

la linea è fantastica..senza precedenti..(vengo da vodafone..)

e utilizzo un router preso a parte Tp-link TD-W8961ND

Funziona a tratti..cioè vi spiego..ora ad esempio funziona tutto perfetto..di colpo la linea muore...e son costretto a slacciare la connessione wi fi e a riconnetere [tramite il tool wi fi di windows7] o a volte mi tocca spegenere e riaccendere il router direttamente..

ovviamente vorrei evitare ogni volta sta trafila..[il net-gaming è impossibile così...]

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

una miniguida o una spiegazione sarebbe l'ideale...non ho mai smanettato molto con winzozz..e non ho intenzione di farlo ora XD

edit: fatto..google è stato mio amico..vedrò come si evolve la situazione..se si ripete riscriverò qui

Modificato da Untold
Link al commento
Condividi su altri siti

devi cambiare nelle impostazioni del tuo router il dns primario in 8.8.8.8 e il secondario in 8.8.4.4. non fare altro

poi ricordati di andare nel sito del costruttore della tp-link e scaricati il firmware più recente poi aggiorna dal router.

se vuoi una mano sono di ritorno dopo pranzo verso le 4/5...................ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi avevano suggerito proprio qui su MS prova a verificare il canale del segnale Wifi .. (purtroppo non posso postarti una guida perchè ho sempre usato router NETGEAR)

E oltre a questo controlla i filtri delle prese telefoniche perchè alcuni router son piu sensibili "sembra" .. e la richiedono anche nelle prese inutilizzate (a me è capitato hehe )

Link al commento
Condividi su altri siti

up..need help..ho anche aggiornato il Fw...niente..ogni tanto prende e mi si disconnette..

edit: ho montato il mio vecchio router..[che trasmette dati più lentamente..e pare andare tutto bene con quest'ultimo..già 40 min senza disconnessioni...] quindi presumo sia colpa di quel router..domani lo porto a chi me lo ha venduto

Modificato da Untold
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in giro che il tuo modem non setta in automatico l'mtu e il mss, ti conviene dargli un'occhiata

Per PPPoE impostare MTU=1492 e MSS=MTU-40

Per PPPoA impostare MTU=1500, 1492, 1480, 1470 o 1400 e MSS=MTU-40

se perdi ancora il segnale abbassa la potenza di trasmissione scendi sotto i 300

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in giro che il tuo modem non setta in automatico l'mtu e il mss, ti conviene dargli un'occhiata

Per PPPoE impostare MTU=1492 e MSS=MTU-40

Per PPPoA impostare MTU=1500, 1492, 1480, 1470 o 1400 e MSS=MTU-40

se perdi ancora il segnale abbassa la potenza di trasmissione scendi sotto i 300

già fatto tutto..il problema è del router..ora son collegato con il mio vecchio dlink..che manda pacchetti più lentamente (raggiungo i 9 mega..contro i 15 fissi con il tp-link] è un giorno che son collegato senza problemi...penso che il problema dipenda dal router...quindi credo di riportarlo dove lo ho preso

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto tutto..il problema è del router..ora son collegato con il mio vecchio dlink..che manda pacchetti più lentamente (raggiungo i 9 mega..contro i 15 fissi con il tp-link] è un giorno che son collegato senza problemi...penso che il problema dipenda dal router...quindi credo di riportarlo dove lo ho preso

ok, almeno hai risolto per adessolol

Link al commento
Condividi su altri siti