Vai al contenuto
Inviato

Salve a tutti..da poco [3-4 giorni] son passato a tiscali..

la linea è fantastica..senza precedenti..(vengo da vodafone..)

e utilizzo un router preso a parte Tp-link TD-W8961ND

Funziona a tratti..cioè vi spiego..ora ad esempio funziona tutto perfetto..di colpo la linea muore...e son costretto a slacciare la connessione wi fi e a riconnetere [tramite il tool wi fi di windows7] o a volte mi tocca spegenere e riaccendere il router direttamente..

ovviamente vorrei evitare ogni volta sta trafila..[il net-gaming è impossibile così...]

qualche consiglio?

Featured Replies

Inviato
hai provato a cambiare i dns, quelli di google vanno benissimo
Inviato
  • Autore

una miniguida o una spiegazione sarebbe l'ideale...non ho mai smanettato molto con winzozz..e non ho intenzione di farlo ora XD

edit: fatto..google è stato mio amico..vedrò come si evolve la situazione..se si ripete riscriverò qui

Modificato da Untold

Inviato

devi cambiare nelle impostazioni del tuo router il dns primario in 8.8.8.8 e il secondario in 8.8.4.4. non fare altro

poi ricordati di andare nel sito del costruttore della tp-link e scaricati il firmware più recente poi aggiorna dal router.

se vuoi una mano sono di ritorno dopo pranzo verso le 4/5...................ciauzzz

Inviato

Come mi avevano suggerito proprio qui su MS prova a verificare il canale del segnale Wifi .. (purtroppo non posso postarti una guida perchè ho sempre usato router NETGEAR)

E oltre a questo controlla i filtri delle prese telefoniche perchè alcuni router son piu sensibili "sembra" .. e la richiedono anche nelle prese inutilizzate (a me è capitato hehe )

Inviato
  • Autore
mi si è appena riverificato il problema..cambio ora il canale di trasmissione wi fi..e vi faccio sapere...[sempre dopo 30 min o più son costretto a disconnettermi e riconnettermi]
Inviato
  • Autore

up..need help..ho anche aggiornato il Fw...niente..ogni tanto prende e mi si disconnette..

edit: ho montato il mio vecchio router..[che trasmette dati più lentamente..e pare andare tutto bene con quest'ultimo..già 40 min senza disconnessioni...] quindi presumo sia colpa di quel router..domani lo porto a chi me lo ha venduto

Modificato da Untold

Inviato
hai provato in lan per vedere la stabilità della connessione, così vediamo se è il wifi boppure tutto il modem/router
Inviato

ho letto in giro che il tuo modem non setta in automatico l'mtu e il mss, ti conviene dargli un'occhiata

Per PPPoE impostare MTU=1492 e MSS=MTU-40

Per PPPoA impostare MTU=1500, 1492, 1480, 1470 o 1400 e MSS=MTU-40

se perdi ancora il segnale abbassa la potenza di trasmissione scendi sotto i 300

Inviato
  • Autore
ho letto in giro che il tuo modem non setta in automatico l'mtu e il mss, ti conviene dargli un'occhiata

Per PPPoE impostare MTU=1492 e MSS=MTU-40

Per PPPoA impostare MTU=1500, 1492, 1480, 1470 o 1400 e MSS=MTU-40

se perdi ancora il segnale abbassa la potenza di trasmissione scendi sotto i 300

già fatto tutto..il problema è del router..ora son collegato con il mio vecchio dlink..che manda pacchetti più lentamente (raggiungo i 9 mega..contro i 15 fissi con il tp-link] è un giorno che son collegato senza problemi...penso che il problema dipenda dal router...quindi credo di riportarlo dove lo ho preso

Inviato
già fatto tutto..il problema è del router..ora son collegato con il mio vecchio dlink..che manda pacchetti più lentamente (raggiungo i 9 mega..contro i 15 fissi con il tp-link] è un giorno che son collegato senza problemi...penso che il problema dipenda dal router...quindi credo di riportarlo dove lo ho preso

ok, almeno hai risolto per adessolol