Vai al contenuto

Guida Jailbreak 5.0.1 di iPhone 3GS/4, iPod Touch 3G/4G,iPad1


diabolik441

Messaggi raccomandati

Guida Jailbreak 5.0.1 di iPhone 3GS/4, iPod Touch 3G/4G,iPad1

 

PwanageTool (MAC)

 

http://images.dduniverse.net/skin/prosilver/imageset/icon_post_target.gifda zio.ba il Ven 03 Lug, 2009 3:47 pm

29bj3id.jpg.a595288ff65bf201e1b7ca5ff0d4550a.jpgSblocco iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G – PwanageTool (MAC)

 

 

 

OCCORRENTE:

 

  • iTunes 10
  • Firmware per iPod Touch 3G --> 5.0.1
  • Firmware per iPod Touch 4G --> 5.0.1
  • Firmware per iPhone 3GS --> 5.0.1
  • Firmware per iPhone 4G --> 5.0.1
  • Firmware per iPad 1 --> 5.0.1
  • Link alternativo per tutti i firmware --> CLICK
  • PwnageTool 5.0.1 -->DOWNLOAD

 

AVVERTENZE:

 

  • Il Jailbreak (o meglio il ripristino da iTunes) elimina tutti i dati presenti nel dispositivo, come musica, applicazioni AppStore, applicazioni Cydia, contatti, messaggi ecc. ecc. . Pertanto, prima di procedere si consiglia di effettuare un backup tramite iTunes, per poter recuperare i contatti, messaggi calendario e quant'altro. Musica e applicazioni originali AppStore, verranno ripristinati alla prima sincronizzazione.
  • Le applicazioni non originali (quelle prese da questo forum ad esempio) non verrano sincronizzate finchè non sarà di nuovo effettuata l'installazione di AppSync.

 

PROCEDIMENTO:

PwnageTool è un software che prepara un custom firmware (ovvero un firmware personalizzato) che sarà usato da iTunes per ripristinare in nostro dispositivo. Lo sblocco vero e proprio avviene quindi “all'esterno” del dispositivo, e potremo conservare il nostro firmware personalizzato per poterlo riutilizzare in futuro.

 

 

  • Per prima cosa, apriamo PwanageTool e colleghiamo il nostro iPhone tramite USB. Il collegamento non è essenziale durante la fase di creazione, ma sarà indispensabile verso la fine quando dovremo mettere l'iPhone in DFU Mode. Ci apparirà uno splash screen con le indicazioni di copyright e le avvertenze, clicchiamo su OK.
     
     


  • La prima schermata di PwanageTool ci apparirà come l'immagine di seguito: in alto le modalità di creazione del firmware, veloce o avanzata, un tasto per vedere i log e il tasto per avere la procedura per mettere il dispositivo in DFU Mode.
    Scegliamo Modalità Avanzata, scegliamo il nostro dispositivo e clicchiamo la freccia blu per avanzare.
     
     


  • Possiamo adesso scegliere il firmware originale da modificare: se sul pc ne avete salvato più di uno, potrete scegliere la cartella in cui cercarlo, altrimenti il programma selezionerà automaticamente l'unico presente.
     
     


  • Adesso, potremo modificare le impostazioni del nostro firmware, tra cui l'installazione di Cydia e l'aggiunta delle relative repository, la selezione dei loghi e così via.
    Clicchiamo su Globali e andiamo avanti.
     
     


  • In questa schermata:
    ===> solo se avete l'iPhone 3G NON DOVETE spuntare la voce Attiva il telefono.
    ===> Per gli iPhone 3GS:
    • se il vostro dispositivo è ITALIANO (factory unlocked) NON dovete spuntare nè Attiva il telefonoAttiva l'aggiornamento della baseband.
    • Se avete un dispositivo straniero (sim-locked) spuntate la voce Attiva il telefono, ma NON dovete spuntare Attiva l'aggiornamento della baseband.

     

     

    [*] Le Impostazioni Bootneuter valgono solo per gli iPhone EDGE, quindi per iPhone 3G/3GS e iPod la schermata vi apparirà grigia. Andate avanti.

     

     

    [*] La schermata che segue è facoltativa e permette di inserire repository e applicazioni Cydia in modo da trovarle già installate dopo il ripristino. Se non volete aggiungere nulla, andate avanti.

     

     

    [*] Nella schermata successiva, potremo scegliere quali applicazioni caratteristiche del Jailbreak vogliamo installare. Installer è diventato Icy e la sua installazione è facoltativa. Assicuratevi invece che Cydia sia selezionato.

     

     

    [*] Siamo quasi alla fine della personalizzazione: in questa schermata possiamo scegliere i loghi che saranno utilizzati dal dispositivo durante l'accensione o per il ripristino. Se volete i loghi originali, togliete la spunta alle relative caselle. Se invece volete un logo personalizzato, cliccate cerca. Vi raccomando di rispettare dimensioni e proprietà delle immagini, come indicato in basso, per evitare problemi.

     

     

    [*] La personalizzazione è conclusa, non ci resta che scegliere Crea e cliccare avanti per portare a termine la procedura. Scegliamo una cartella dove salvare il nostro firmware. Durante l'operazione, che durerà diversi minuti, ci verrà chiesta la password di ammistrazione, senza la quale la procedura verrà interrotta, quindi è indispensabile inserirla.

     

     

    [*]A fine procedura, ci apparirà il seguente splash screen; cliccate su NO.

     

     

    [*]A questo punto non ci resta che ripristinare il nostro dispositivo con il nuovo firmware: per iniziare, bisogna entrare in DFU Mode. Con l'iPhone collegato tramite USB, seguiamo le indicazioni che ci da PwnageTool, che sono ben cronometrate per aiutarci: si tratta in pratica di spegnere il dispositivo, tenere premuto il tasto Home e il tasto di spegnimento insieme, per poi tener premuto il solo tasto Home. Il programma vi cronometrerà e vi avviserà quando dovrete rilasciare i tasti. Seguitelo attentamente e non avrete problemi. Se non riuscite, potrete tranquillamente riprovare.

     

     

    [*]Dopo che il programma vi avrà confermato l'entrata in DFU Mode, potremo lanciare iTunes e ripristinare il nostro dispositivo. Tenendolo sempre collegato, all'apertura di iTunes ci apparirà il seguente messaggio, clicchiamo su OK.

     

     

    http://img200.imageshack.us/img200/107/immagine30499x203.png

    [*]Tenendo premuto il tasto ALT, clicchiamo sul bottone Ripristina di iTunes. Si aprirà una finestra dovre dovremmo scegliere il firmware personalizzato che abbiamo salvato precedentemente. Fatto questo, iTunes estrarrà il firmware e lo installerà sul vostro dispositivo. Al termine, avremo un dispositivo con firmware 3.0/3.1, Jailbroken e pronto all'uso!

     

    ATTENZIONE: durante l'invio dei file NON INTERROMPETE PER NESSUN MOTIVO IL PROGRAMMA.

    Durante l'operazione di ripristino sono state segnalate fino a 4 finestre che mostravano errori di iTunes nel riconoscere il dispositivo. Se dovesse succedere, basta scollegare il cavo e ricollegarlo subito dopo.

 

 

 

 

A operazione conclusa, vi consiglio di lanciare Cydia ed eseguire i 3 aggiornamenti consigliati. Dopodiché cercate e installate OpenSSH, un daemon essenziale per poter operare alcune modifiche sul vostro dispositivo.

 

realizzato da betainformatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...