Vai al contenuto

PC lento

murgai

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

ho un vecchio pc desktop da circa 8 anni che è diventato lentissimo. Con il programma CCleaner ho provato a compiere le seguenti operazioni: pulizia del registro, pulizia file temporanei e la bonifica drive. Infine ho provveduto anche alla deframmentazione dei dischi. Purtroppo tutto questo non ha prodotto nessun risultato.

Pertanto ho deciso di sostituire alcuni componenti del pc con prodotti più moderni, ma non essendo un esperto in materia, vorrei un vostro consiglio sui materiali da me scelti:

1) Processore ASUS MOTHERBOARD H67DE3

2) Scheda madre INTEL CPU CORE TM I5 2320 3,0 GHZ LGA 1155 6MB BOX

3) 2 Memorie KINGSTON DIMM DDR3 2GB 1333MHZ

4) Hard disk WESTERN DIGITAL HDD 1 TB 3,5” SATA II 64 MB WD CAVIAR

5) Scheda video PALIT GEFORVE GTS 450 GDDR5 1024 RAM

Secondo voi una macchina così assemblata potrebbe andare bene anche per fare video editing?

Nel ringraziarvi e in attesa di una vostra cortese risposta, porgo a tutti voi un cordiale saluto.

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un conto del costo dei componenti e la necessità di fare video editing...hai preso già in considerazione l'acquisto di un Mac direttamente?

Per quanto riguarda le componenti io punterei (essendo assemblato) ad avere piu di 4 gb di RAM in modo tale da non avere rallentamenti durante l'esecuzione in contemporanea di programmi "pesanti" come ad esempio Pinnacle e programmi secondari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un conto del costo dei componenti e la necessità di fare video editing...hai preso già in considerazione l'acquisto di un Mac direttamente?

Per quanto riguarda le componenti io punterei (essendo assemblato) ad avere piu di 4 gb di RAM in modo tale da non avere rallentamenti durante l'esecuzione in contemporanea di programmi "pesanti" come ad esempio Pinnacle e programmi secondari.

Grazie ManuelX per la risposta. Terrò sicuramente presente il tuo consiglio.

Ciao

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
lascia perdere i mac a sto punto se devi spendere minimo 800 euro per quello piu schifoso ti prendi subito un bell hp o acer a molto meno e con prestazioni a dir poco superiori e in piu devi pensare alla compatibilità dei programmi che usi o che vorresti usare . oppure passi all'assemblato un bel fisso come lo vorrei io con un 8 core sotto e tanto altro ;) .
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere i mac a sto punto se devi spendere minimo 800 euro per quello piu schifoso ti prendi subito un bell hp o acer a molto meno e con prestazioni a dir poco superiori e in piu devi pensare alla compatibilità dei programmi che usi o che vorresti usare . oppure passi all'assemblato un bel fisso come lo vorrei io con un 8 core sotto e tanto altro ;) .

Prestazioni superiori ai mac intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto prestazioni superiori in tutti i sensi . potevo capire chi una volta sceglieva i mac perche essi montavano componenti prodotti dalla sua stessa casa ma ora monta i soliti pezzi che monta qualunque altro pc (processori intel -ram kingston-ecc....) . infatti quel che tentavo di dire è perche prendere un mac con sotto un i3 e componenti scarsi a 800 euro quando a 500 euro o anche meno ho un i5 che monta pezzi con prestazioni che sono doppie a un mac ?; la risposta può essere solo una o al massimo due la prima e per il sistema operativo; che detto francamente non è niente di speciale ; la seconda è perche esiste la famosa porta thunderball che in confronto una usb 3.0 è meno prestazionale . cqm un altra cosa da prendere in considerazione è la compatibilità dei programmi cioè se i programmi che usi attualmente su un sistema operativo windows andranno su quello della apple?; infatti molti che usano quest'ultimo sul pc creano delle partizioni per avere entrambi i sistemi operati da utilizare a seconda della necessita
Link al commento
Condividi su altri siti