busbunny Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Salve, il mio netbook ha un problema, appena mi connetto ad internet e faccio partire google chrome il computer si riavvia ma prima di riavviarsi si apre una schermata blu con degli "00000000000000100000" per mezzo secondo.... come potrei per risolvere? mio papà crede sia la ram troppo piccola, che non sopporti il peso dell'avvio di chrome e anche la batteria è esaurita e mi tocca caricarlo ogni volta che lo uso... secondo voi cosa è? grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 5 Gennaio 2012 Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 (modificato) ammettiamo la poca memoria? quanta ram hai? non penso che sia la RAm, una schermata blu può indicare una vasta scelta di errori, problemi di ram, scheda video, windows stesso, conflitto tra componenti oppure conflitti tra due software, driver mancanti, etc... Riesci ad elencare l'Hardware del tuo PC? Hai aggiunto dei componenti nuovi? La schermata blu si avvia SOLO quando avvii chrome oppure lo fa anche in altre occasioni? Modificato 5 Gennaio 2012 da MoMy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
busbunny Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 allora ho ricavato questi componenti: processore: 2 intel atom n450 da 1.66 ghz scheda video:2 intel graphics media accelerator 3150 ram: 0.99 gb versione windows: home edition service pack 3 dimmi se ti bastano altrimenti chiedi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 6 Gennaio 2012 Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Hai aggiunto qualche componente? Cmq vai nela pannello di controllo, nei strumenti di amministrazione c'è Visualizzatore di evente, ci sono elementi critici? (esplora bene i documenti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
busbunny Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 no, non ho aggiunto nessun componente, anzi non ci proverei mai... invece sul visualizzatore di eventi su sistema, di errori ci sono: dcom e service control manager e su applicazione: userenev. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PH3N1X Inviato 9 Gennaio 2012 Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Secondo me' devi disabilitare il DCCOM: Avviare l'editor del Registro di sistema. (Start/Esegui e scrivi: regedit) -Individuare il seguente percorso: -HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\OLE -Cambiare il valore della stringa EnableDCOM in N. -Riavviare il sistema operativo affinché le modifiche abbiano effetto. Se non e' cosi prova a disabilitare il riavvio automatico: sistema/scheda avanzate/impostazioni nel gruppo avvio e ripristino. Togli il segno accanto a "riavvia automaticamente". Adesso quanto si ripete il problema il pc ti rimarra' sulla schermata blu eti mostrera il numero di errore.. Riportarlo qui sotto. P.S. - Hai 1GB di ram.. non penso proprio che Chrome occupi tutto quello spazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 10 Gennaio 2012 Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 senza toccare il registro " se non sei esperto potresti far danni " scarica questo piccolo tool Blue Screen View http://nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html e verifica quale componente o driver causa questo problema.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
busbunny Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 (modificato) senza toccare il registro " se non sei esperto potresti far danni " scarica questo piccolo tool Blue Screen View http://nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html e verifica quale componente o driver causa questo problema.. scusa la mia ignoranza, una volta scaricato cosa devo guardare? in quale gruppo? Secondo me' devi disabilitare il DCCOM: Avviare l'editor del Registro di sistema. (Start/Esegui e scrivi: regedit) -Individuare il seguente percorso: -HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\OLE -Cambiare il valore della stringa EnableDCOM in N. -Riavviare il sistema operativo affinché le modifiche abbiano effetto. Se non e' cosi prova a disabilitare il riavvio automatico: sistema/scheda avanzate/impostazioni nel gruppo avvio e ripristino. Togli il segno accanto a "riavvia automaticamente". Adesso quanto si ripete il problema il pc ti rimarra' sulla schermata blu eti mostrera il numero di errore.. Riportarlo qui sotto. P.S. - Hai 1GB di ram.. non penso proprio che Chrome occupi tutto quello spazio. a dir la verità ora ho scoperto che aspettando un po' prima di avviare chrome e poi farlo partire non mi va più in crash... Modificato 12 Gennaio 2012 da busbunny Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati