Darkdario Inviato 2 Gennaio 2012 Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Salve, dovrei fare un aggiornamento del pc da i3-530 a i5-760 e da GT 430 a GTX 560 Ti, scheda madre: P7H55-M. Il mio alimentatore genera 500W, secondo voi basterà ancora se sostituisco questi due componenti? Secondo voi i5-760 e GTX 560 Ti sono una buona accoppiata? Quale scheda grafica potrei associare all'i5-760? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Untold Inviato 2 Gennaio 2012 Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 ti consiglio prima di tutto di prendere almeno un 750 effettivi..altrimenti penso che non regga... per la scheda grafica non sò che dire.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manatwork Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Ciao, la 560 è un'ottima scheda che ti permette di giocare a tutto quel che vuoi senza problemi (nel mio caso è accoppiata a un i5-2500k e 8 Gb DDR3) ma il tuo alimentatore non è sufficiente per lei (minimo ne servono 550 ma meglio 600/700 W dipende anche da quanta altra roba hai montata sul pc, io ad esempio monto un 850 Thermaltake che va che è una favola) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gandrea18 Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Se non sei ancora convinto, guarda cosa puoi fare in game con l'accoppiata i5 760 e GTX 560ti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 (modificato) Grazie mille delle risposte, il mio obbiettivo è di giocare a 1600x900 (se la risoluzione è più alta mi stanco gli occhi ) a dettagli alti. Che alimentatore mi consigliate? Modificato 3 Gennaio 2012 da Darkdario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Un alimentatore della Corsair da 850 Watt 80Plus Gold e la paura passa misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 (modificato) Quello costicchia, mi puoi dire il minimo in watt che dovrei avere? (sono sicuro che 850W sono troppi xD). Credo che prenderò un alimentatore da 750W, che modello e marca mi consigliate?? Modificato 3 Gennaio 2012 da Darkdario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manatwork Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Guarda se vuoi un buon alimentatore purtroppo devi sborsare circa un 100 € altrimenti in fascia bassa sono tutti uguali e quindi tenti un po' a fortuna. Per dirla meglio con la 560 può bastare un buon 550 (ad es. Thermaltake tr2 550 rx modulare a circa 80€ o thermaltake tr2 80+ 600w a circa 90€) ma se hai più dischi o comunque preferisci un po' di margine puoi arrivare fino ai 750W o più con i thermaltale tr2 700w 80+ da 105€ o i thermaltake toughpower da 775w (occhio a non prendere il 675 che costa solo 2 o 3 € in meno) a 130€. Se poi vuoi strafare ci sono i Thermaltake Toughpower Grand che sono certificati gold e con 7 anni di garanzia, il problema è che un 650w modulare in questo caso arriva a 150€ mentre per un 750 devi sborsarne 180€. Infine posso dire che io con una configurazione simile (i5 2500k, 8 Gb, gtx560, 2tb +1,5tb, mast blu ray) mi sono dotato di un Thermaltake tr2 80+ da 800w (125€ circa) e va che è uno spettacolo (in questo caso la garanzia è 3 anni e non è affatto male soprattutto se consideri che gli alimentatori di fascia bassa di solito non hanno che pochi giorni di garanzia e poi è sempre colpa di qualche sbalzo e quindi fattacci tuoi). In fascia economica che dire: codegen 680W a 35€ ma è il primo nome che mi è passato per la mente, puoi scegliere quello che vuoi però incrocia le dita e comprati un UPS che è meglio (questo consiglio vale anche nel caso degli alimentatori più blasonati) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkdario Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Dipenede quanti soldi avrò al momento dell'acquisto, terrò a mente i tuoi nomi. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djsemmy Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Accoppiata perfetta per gaming... come alimentatore il 750 va bene anche se è preferibile un 800 o un 1000W poiche devono elaborare parecchio e hanno bisogno di un certo rango di potenza.... inoltre ti consiglio un minimo di 8 gb di ram ideale per giocare a giochi in stile crysis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati