Vai al contenuto

Dubbio acquisto alimentatore

Darkdario

Messaggi raccomandati

Salve, dovrei fare un aggiornamento del pc da i3-530 a i5-760 e da GT 430 a GTX 560 Ti, scheda madre: P7H55-M.

Il mio alimentatore genera 500W, secondo voi basterà ancora se sostituisco questi due componenti?

Secondo voi i5-760 e GTX 560 Ti sono una buona accoppiata?

Quale scheda grafica potrei associare all'i5-760?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la 560 è un'ottima scheda che ti permette di giocare a tutto quel che vuoi senza problemi (nel mio caso è accoppiata a un i5-2500k e 8 Gb DDR3) ma il tuo alimentatore non è sufficiente per lei (minimo ne servono 550 ma meglio 600/700 W dipende anche da quanta altra roba hai montata sul pc, io ad esempio monto un 850 Thermaltake che va che è una favola)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se vuoi un buon alimentatore purtroppo devi sborsare circa un 100 € altrimenti in fascia bassa sono tutti uguali e quindi tenti un po' a fortuna.

Per dirla meglio con la 560 può bastare un buon 550 (ad es. Thermaltake tr2 550 rx modulare a circa 80€ o thermaltake tr2 80+ 600w a circa 90€) ma se hai più dischi o comunque preferisci un po' di margine puoi arrivare fino ai 750W o più con i thermaltale tr2 700w 80+ da 105€ o i thermaltake toughpower da 775w (occhio a non prendere il 675 che costa solo 2 o 3 € in meno) a 130€. Se poi vuoi strafare ci sono i Thermaltake Toughpower Grand che sono certificati gold e con 7 anni di garanzia, il problema è che un 650w modulare in questo caso arriva a 150€ mentre per un 750 devi sborsarne 180€. Infine posso dire che io con una configurazione simile (i5 2500k, 8 Gb, gtx560, 2tb +1,5tb, mast blu ray) mi sono dotato di un Thermaltake tr2 80+ da 800w (125€ circa) e va che è uno spettacolo (in questo caso la garanzia è 3 anni e non è affatto male soprattutto se consideri che gli alimentatori di fascia bassa di solito non hanno che pochi giorni di garanzia e poi è sempre colpa di qualche sbalzo e quindi fattacci tuoi).

In fascia economica che dire: codegen 680W a 35€ ma è il primo nome che mi è passato per la mente, puoi scegliere quello che vuoi però incrocia le dita e comprati un UPS che è meglio (questo consiglio vale anche nel caso degli alimentatori più blasonati)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Accoppiata perfetta per gaming... come alimentatore il 750 va bene anche se è preferibile un 800 o un 1000W poiche devono elaborare parecchio e hanno bisogno di un certo rango di potenza.... inoltre ti consiglio un minimo di 8 gb di ram ideale per giocare a giochi in stile crysis
Link al commento
Condividi su altri siti