Vai al contenuto

Articolo: [Guida+Release] Jailbreak Untethered per iOS 5.0.1

Inviato

[PLAIN][Guida+Release]Jailbreak Untethered per iOS 5.0.1 finalmente rilasciato da pod2g![/PLAIN]

http://images.nonsologaming.com/iOS-5.0.1-PWNED1.png

Finalmente dopo mesi e mesi di attesa ecco spuntare il jailbreak di iOS 5.0.1.

L'exploit è stato trovato e sviluppato da pod2g ma è stato rilasciato tramite la nuova versione di redsn0w, oppure per chi ha ancora il tethered, Corona è stato rilasciato su cydia.

Ma ora veniamo al punto, due settimane fa, pod2g, ci annuncia di aver trovato l'exploit per il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 ed eccolo spuntare dal nulla dopo due settimane di duro lavoro.

Ora andiamo alla guida....

Requisiti

-iPhone 3Gs/4, iPod Touch 3G/4 o iPad 1;

-Dispositivo aggiornato ad iOS 5.0.1;

-Redsn0w 0.9.10b1 (link a piè di articolo)

[Consigliata] Guida (per dispositivi SENZA jb tethered)

1. Collegate l'iDevice al computer;
  2. Avviare redsn0w scaricato in precedenza e cliccare su "jailbreak";
  3. Cliccare su next e seguire le istruzioni per mandare il dispositivo in DFU mode. (Attenzione: Reds0w vi aiuta con il suo timer);
  4. Dopo che verrà effettuato il controllo della versione del dispositivo vi chiederà i pacchetti da installare. Selezioneta "install cydia" (io personalmente ho lasciato tutto come era);
  5. Attendere che la procedura di jailbreak si completi automaticamente.

Guida (per chi HA ancora il jb tethered)

1. Andare su cydia;
  2. Cercare "Corona";
  3. Installarlo;
  4. Al termine dell installazione riavviare il dispositivo.
    Noterete subito che è diventato untethered!

Download

Redsn0w

Windows

[D]https://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_win_0.9.10b1.zip?attredirects=0&d=1[/D]

Mac OS X

[D]https://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_mac_0.9.10b1.zip?attredirects=0&d=1[/D]

[warning]

Guida scritta da miki2o vietata la copia senza autorizzazione.[/warning]

miki2o

Modificato da miki2o

Featured Replies

Inviato
funziona?
Inviato
  • Autore

certamente...l ho testato personalmente :)

Inviato
funziona su iphone4s? che mia madre se lo è comprata e mi sta scartavetrando le **** XD
Inviato
  • Autore

no per i processori A5 stanno ancora lavorando ma sono molto vicini

Inviato

No purtroppo no.non funzione nè su iphone4s ne su ipad2

Inviato

io ho un ipone 4 con ios 4.3.3 posso aggiornare e poi risbloccarlo o devo fare qualche altra procedura??

Inviato
io ho un ipone 4 con ios 4.3.3 posso aggiornare e poi risbloccarlo o devo fare qualche altra procedura??

certamente...aggiorni prima a 5. 0. 1 e poi esegui il jail

Inviato

ok ma ogni volta ke gli installo installus 4 mi sparisce ogni icona.. ke devo fare??

Inviato

qualcuno ha provato ad installare qualcosa??

Inviato

Fatto, funziona, ma non mi apre più la repo di BigBoss.

@kanelec Anche a me lo faceva finché non ho installato Installus iOS 5+ ed ho riavviato il dispositivo.

Inviato

ok proverò grazie mille

Inviato

Iphone 4

ok proverò grazie mille

Volevo chiedervi io ho la versione del firmware 4.1 jailbrake , quale procedur devo eseguire??

Inviato

@anarky grazie mille se non fosse stato x te sarei impazzito

Inviato

Le Repo sono quasi tutte in errore poichè ci sono troppe richieste sui server che le contengono. Dobbiamo solo aspettare che si calmi un pochino il tutto per poter tornare ad utilizzare a pieno tutte le funzionalità di Cydia, poichè non è un errore dell'applicazione.

Inviato

io ho l'ipod 4g con ios 4.3.3 jailbreak... cosa devo fare? devo disinstallare cydia, aggiornare alla ios 5 e poi fare il jailbreak?

Inviato
io ho l'ipod 4g con ios 4.3.3 jailbreak... cosa devo fare? devo disinstallare cydia, aggiornare alla ios 5 e poi fare il jailbreak?

A mio avviso dovresti farti un backup di sicurezza, trasferirti gli acquisti e poi aggiornare al 5.0.1 con un ripristino, quindi portando il dispositivo alle impostazioni iniziali, dopodichè effettuare il jailbreak usando la guida di questo articolo e poi rimetti su le cose che ti occorrono.

Inviato
grazie funziona
Inviato

Sono andato su cydia ma su corona da altra app il mio i p0d 4 è thetered posso comunque rifare tutto con il nuovo red snow?

Inviato

Dove è corona?

[sono andato su cidya a cercare corona ma da solo app per temi , il mio i pod4 è thetered con il vecchio red snow,posso rifare tutto con il nuovo?

Inviato
[sono andato su cidya a cercare corona ma da solo app per temi , il mio i pod4 è thetered con il vecchio red snow,posso rifare tutto con il nuovo?

Ti consiglio di installare un jb pulito, facendo backup, trasferimento file acquistati e poi aggiornamento diretto al 5.0.1 .. poi JB

Inviato
Ho trovato tutto e funziona un grazie a tutti
Inviato

Ragazzi ma anche a voi si blocca iBooks? Ho provato anche a reinstallarlo ma continua a non funzionare. Inoltre molte app mostrano errore IPA. Boh....mmmh

Inviato

fatto e funziona *_*

Inviato
Ragazzi ma anche a voi si blocca iBooks? Ho provato anche a reinstallarlo ma continua a non funzionare. Inoltre molte app mostrano errore IPA. Boh....mmmh

Guarda, non so se mi è concesso farlo, ma credo sia cmq una soluzione che potrebbe tornare utile a tutti quanti.

Sicuramente è qualcosa riferito al JB tethered ma a quanto pare funziona anche per questo nuovo problema.

Questo è il sito che ne parla e parecchi hanno risolto seguendo questa guida.

http://www.applezein.net/wordpress/2011/10/25/come-risolvere-i-problemi-di-crash-di-ibooks-dopo-il-jailbreak/

Spero abbia risolto il tuo problema.

ciao

Inviato
puoi semplicemente installare il pacchetto "iBook fix" dalla repo http://repo.insanelyi.com