Vai al contenuto

Sviluppare applicazioni: come?


Melo_Wii

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Innanzi tutto Buon Natale.

Da un po di tempo sto meditando di mettere le mani su un iDevice e cominciare a sviluppare qualche giochino demenziale, ma non so proprio da dove cominciare.

 

Allora il linguaggio è Objective-C se non erro (e quindi non dovrei avere problemi da questa parte), ma oltre a conoscere il linguaggio cosa mi serve?

Un SDK, una licenza... devo pagare per creare applicazioni originali scaricabili dallo store?

L' ha fatto un ragazzino di 12 anni, quindi come è possibile che io ci sto impazzendo 8|

 

Spero riuscite a svelarmi l' arcano mistero, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Melo_Wii Allora da quello che sò bisogna avere un MAC o poi richiedere l' SDK ufficiale della Apple che costa (credo,non ricordo bene) $199 all' anno per la licenza.

Io ci stò dietro a questa cosa da qualche mese ma non avendo un MAC ho ben poco da fare perchè un SDK per sviluppare da winzozz non è ancora uscito (e non credo che uscirà mai).

Puoi cercare altre informazioni da google o dal sito ufficiale della Apple, se trovi qualcosa fammi sapere ;)

 

BUON NATALE ANCHE A TE ;)

 

EDIT: Mi sono ricordato che ci sono due versioni di SKD una standard da $99 e una enterprise da $199 :)

Modificato da Nichy
Link al commento
Condividi su altri siti

Che intanto inizio a sviluppare qualcosa tanto per (senza ne licenza ne nulla), se mi viene una cosa carina compro la licenza (e un iDevice) e pubblico.

Ma ancora mi sembra decisamente presto per parlarne http://static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/v1/yb/r/GsNJNwuI-UM.gif

Modificato da Melo_Wii
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...