Melo_Wii Inviato 25 Dicembre 2011 Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Ciao a tutti! Innanzi tutto Buon Natale. Da un po di tempo sto meditando di mettere le mani su un iDevice e cominciare a sviluppare qualche giochino demenziale, ma non so proprio da dove cominciare. Allora il linguaggio è Objective-C se non erro (e quindi non dovrei avere problemi da questa parte), ma oltre a conoscere il linguaggio cosa mi serve? Un SDK, una licenza... devo pagare per creare applicazioni originali scaricabili dallo store? L' ha fatto un ragazzino di 12 anni, quindi come è possibile che io ci sto impazzendo 8| Spero riuscite a svelarmi l' arcano mistero, grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoDaniAmi Inviato 25 Dicembre 2011 Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Mi accodo alla richiesta di Melo_Wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nichy Inviato 25 Dicembre 2011 Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 (modificato) Melo_Wii Allora da quello che sò bisogna avere un MAC o poi richiedere l' SDK ufficiale della Apple che costa (credo,non ricordo bene) $199 all' anno per la licenza. Io ci stò dietro a questa cosa da qualche mese ma non avendo un MAC ho ben poco da fare perchè un SDK per sviluppare da winzozz non è ancora uscito (e non credo che uscirà mai). Puoi cercare altre informazioni da google o dal sito ufficiale della Apple, se trovi qualcosa fammi sapere BUON NATALE ANCHE A TE EDIT: Mi sono ricordato che ci sono due versioni di SKD una standard da $99 e una enterprise da $199 Modificato 25 Dicembre 2011 da Nichy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 25 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Allora ho trovato Per sviluppare gratuitamente si usa Xcode, ma una volta sviluppato il codice per pubblicarlo ed eseguirlo su dispositivo serve una licenza che costa 99$ l' anno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nichy Inviato 25 Dicembre 2011 Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Ottimo, e cosa hai deciso? XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 26 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2011 (modificato) Che intanto inizio a sviluppare qualcosa tanto per (senza ne licenza ne nulla), se mi viene una cosa carina compro la licenza (e un iDevice) e pubblico. Ma ancora mi sembra decisamente presto per parlarne http://static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/v1/yb/r/GsNJNwuI-UM.gif Modificato 26 Dicembre 2011 da Melo_Wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati