cristall Inviato 24 Dicembre 2011 Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 salve chiedo aiuto per sbloccare una pennetta della maxell da 4gb come si evince dal titolo di questa discussione....è ormai noto che all'interno di aclune pennette usb della maxell è presente un programma chiamato istar che consente virtualmente di bloccare l'accesso alla pennette e di inserirvi una password per la lettura....pero credo che chi mi abbia dato questa pennetta abbia sbagliato troppe volte la password di accesso ed ora la pennetta è bloccata ed il pc non me la visualizza e non riesce ad installare l'hardware in questione...tengo a precisare che non è un problema del pc...perchè il mio pc riesce aleggere qualsiasi tipo di pennetta usb hardi disk fotocamere e tutto cio che è collegabile alle porte usb...eccetto questa pen usb che diffatti non viene letta da nessun pc esistente sulla faccia della terra a testimonianza che è un problema relativo alla pennetta usb...quindi vorrei sapere se sapete come sbloccarla....ho sentito parlare di un software apposito che consente di sbloccare queste pennette della maxell in cui spesso è frequente tale problema...il mio amico mi ha chiesto se riesco a risolvergli questo problema...vi ringrazio in annticipo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 24 Dicembre 2011 Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 Hai provato a formattare partendo dal BIOS? Ovvero metti un CD di windows Xp (va bene un OS qualunque), imposta nel BIOS di avviare prima il lettore CD/DVD, salvi ed esci. In poche parole avvii il programma per la formattazione/installazione. Io farei così per provare. Attento a formattare la pendrive e non HDD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristall Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 se mi spieghi bene il procedimento ci provo non lo ricordo piu bene prima lo sapevo fare adesso forse anche pero invece di riavviare il pc invano scrivimi la procedura direttamente cosi vado sul sicuro.....comunque non so se funzionera...perchè come ho scritto nel post...la pennetta usb non viene riconosciuta e la causa credo sia proprio il fatto che è bloccata dopo troppi tentativi nell'inserire la password con questo programma contenutto nelle pennette maxell credo....quindi se il pc non la riconosce non credo che il bios fara differenze...se invece le fa...beh allora sei il migliore umano del pianeta terra se mi scrivi come formattarla col bios... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 24 Dicembre 2011 Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 (modificato) Windows riconosce la protezione ma il programma di installazione di windows non credo ma è da provare. Parlo per esperienza personale, ho un Asus e per entrare nel BIOS premo il tasto Canc (il tasto per entrare nel bios è inidicato alla primissima schermata di solito, altre schede madri usano F2 per esempio) Accendi il computer ed alla primissima schermata (quindi molto prima dell'avvio di windows) premi Canc, si apre il BIOS (schermata BLU con varie voci da settare) Spostati alla voce Boot>Boot Device Priority In questa sezione, stabilisci cosa "viene avviato prima" (detto in parole semplici) e sposti il masterizzatore o lettore DVD/CD (c'è scritta la marca/modello in questa voce) in 1st Boot device Portati sulla voce Exit e Exit and save Accendi il PC ed inserisci il disco di installazione di un qualsiasi OS (va bene XP, Seven, Vista, Linux, etc...) Premendo un qualsiasi tasto della tastiera quando te lo chiede, caricherà numerosi file fino a quando arrivi alla schermata dell'installazione/formattazione Scegli di formattare la periferisca esterna e NON Hard Disk (li distingui per la dimensione e Lettera). Questo lo faccio con la mia scheda madre, il concetto è uguale con tutti i PC, cambiano le voci. Modificato 24 Dicembre 2011 da MoMy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati