claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Ciao ragazzi, sul mio pc ad un certo punto mi si sono aperte tremila finestre con errore ed è partito da solo System Fix, che mi ha scansionato il computer trovandomi diversi errori, col passare dei minuti mi si erano tolte anche tutte le icone sul desktop e si era levato lo sfondo. HO cancellato un gioco, dando piu spazio al disco C, e i trimila errori non me li dava piu e sono riuscito a ripristinare le icone sul desktop, ma i problemi che mi dava su System Fix me li da ancora ora ve li scrivo. ERROR TYPE STATUS Disk drive C:\ is unreadable Critical Failed to fix RAM memory speed decreased significantly and may cause a system failure Critical Failed to fix RAm memory temperature is 83°C.Optimization is required for normal Ram fuctioning Warning Successfully fixed GPU RAM temperature is critically high. Urgent RAM memory optimization is required to prevent system failure Warning Failed to fix Hard drive does not correspond to sytem requests Critical Failed to fix The problem may cause errors while loading your operating system Warning Successfully fixed Boot sector of the hard drive is damaged Critical Failed to fix. questo è quello che mi da in pratica non mi fixa i CRITICAL, a voi è mai successo?...come posso risolvere la cosa?? che tipo di problemi sono? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Ma questo "System Fix" l'hai installato tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Bella domanda....io ho preso il computer che era usato, ma questo system fix non l'ho installato io e da quel giorno ho anche la sua icona sul desktop. lo disinstallo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Guarda,io farei un bel reset....Formatterei il pc e reinstallerei da zero Windows o Linux (dipende da te che sistema operativo preferisci.... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Non so formattare il pc, nessuno sa come posso risolvere la cosa senza formattare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Prima o poi dovrai imparare.....Mettiti il cuore in pace che arriverà la volta in cui sarai obbligato a formattare,se non vuoi spendere soldi portandolo da un tecnico....Io ti posso insegnare....Non è assolutamente complesso......Basta che hai un disco originale di Windows....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Si si dovrei avere tutti i dischi, magari se sai dirmi in maniera dettagliata come si fa....mi faresti un favore da nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Non so formattare il pc, nessuno sa come posso risolvere la cosa senza formattare? Prima di tutto devi elencare: Nome Sistema Operativo,Programmi antivirus e/o firewall installati.Da qui posso partire ad aiutarti.....In ogni caso quel programma è inutile,disinstallalo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Ho Windows vista, ho installato norton e avira, ma norton dovrei aggiornare l'abbonamento...per questo ho messo avira. Non so se ho Fireware installati(come li vedo se ce li ho?). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 cmq,è un falso quel programma e ti vuole solo far spendere soldi dicendoti che la temperatura del pc è alta basta che lo tocchi e te ne accorgi inoltre se l hai comprato usato formattalo che è meglio non si sa mai cosa ci sia dentro e se il vecchio proprietario ti abbia messo qualche spyware di proposito x rubarti i dati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Ho Windows vista, ho installato norton e avira, ma norton dovrei aggiornare l'abbonamento...per questo ho messo avira. Non so se ho Fireware installati(come li vedo se ce li ho?). prima di tutto dovresti avere SOLO 1 ANTIVIRUS secondo penso che norton li ha integrati e se formatti metti 7 che è migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 no lo conosco è un mio amico e non l'ha usato moltissimo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Ma la ram era davvero ad 83°C? Hai provato a vedere? E soprattutto la GPU era davvero in temperatura critica? La prima prova che farei è collegare l'HDD ad un altro PC e vedere se va e se rientra nei parametri che ha di norma. Insomma verifica se effettivamente gli errori sono reali o meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 no lo conosco è un mio amico e non l'ha usato moltissimo.... ahahhah lo sai che anche se io fossi amico di qualcuno e voglio fare un infamata lo metto lo spyware nn ti fidare di nessuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Ma la ram era davvero ad 83°C? Hai provato a vedere? E soprattutto la GPU era davvero in temperatura critica? La prima prova che farei è collegare l'HDD ad un altro PC e vedere se va e se rientra nei parametri che ha di norma. Insomma verifica se effettivamente gli errori sono reali o meno. se era tutto vero il pc era già fuso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 Ho Windows vista, ho installato norton e avira, ma norton dovrei aggiornare l'abbonamento...per questo ho messo avira. Non so se ho Fireware installati(come li vedo se ce li ho?). Guarda,metti nel lettore DVD il disco di windows (quale hai ?) poi riavvii il computer...Ti verrà chiesto di premere un tasto per avviare da DVD,clicchi un tasto e segui le istruzioni a schermo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 se era tutto vero il pc era già fuso.... In realtà non sempre è così. CMQ la temperatura della GPU non la specifica, senza contare che probabilmente l'hardware non è munito dei controlli temperatura se non sul processore. Il resto è tutto molto strano, cioè sicuramente è un programma farlocco, però visto che avvicinarsi alla RAM non costa nulla io verificherei, anche per avere la certezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 E' fidato, cma hai ragione meglio non fidarsi di nessuno. La temperatura del portatile diventa molto calda avvolte. non so se raggiunga quella temperatura. Domani proverò a fare come dici Axl, seguendo quelle istruzioni si formatta il pc? ps sempre domani ti dico quale ho, ho molti cd che mi ha dato questo amico e domani ti saprò dire meglio cosi mi dici direttamente tu quale mettere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 E' fidato, cma hai ragione meglio non fidarsi di nessuno. La temperatura del portatile diventa molto calda avvolte. non so se raggiunga quella temperatura. Domani proverò a fare come dici Axl, seguendo quelle istruzioni si formatta il pc? ps sempre domani ti dico quale ho, ho molti cd che mi ha dato questo amico e domani ti saprò dire meglio cosi mi dici direttamente tu quale mettere. E' un portatile?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 E' un portatile?? si Luca, senza contare che ho problemi anche con lo schermo...che dopo un pò mi viene tutto bianco e ci metto un pò per sistemarlo nella giusta posizione (facendo su e giù delicatamente) levando il bianco, ma se lo tocco ritorna bianco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 si Luca, senza contare che ho problemi anche con lo schermo...che dopo un pò mi viene tutto bianco e ci metto un pò per sistemarlo nella giusta posizione (facendo su e giù delicatamente) levando il bianco, ma se lo tocco ritorna bianco A questo punto se è un pc discreto ti conviene portarlo da qualcuno e spendere qualche euro.. che portatile è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 allora sta messo proprio male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jailbreakall Inviato 18 Dicembre 2011 Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 system fix è un rogue virus ti conviene fare una scansione con Malwarebyte's anti-malware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudius28 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 system fix è un rogue virus ti conviene fare una scansione con Malwarebyte's anti-malware ce l'ho!... il pc è ASUS X5AV, CPU P8600, NVIDIA GEFORCE 9650M Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati