Vai al contenuto
Inviato
buonasera!!!!ho un problema con un computer con sistema windows xp quando vado per ripristino sistema, aprire vari programmi, mi dice c:\windows\system32\rundll32.exe applicazione non trovata:come mai?cosa posso fare per risolvere l'incoveniente?grazie!!!

Featured Replies

Inviato

Il messaggio "C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe applicazione non trovata", viene tipicamente visualizzato dal Sistema Operativo per indicare che il file rundll32.exe è danneggiato o mancante.

Nel caso specifico, l'antivirus da te utilizzato non ha riconosciuto tale file come file di sistema e, nel tentativo di eliminarlo, avrà sicuramente corrotto il file. (Che antivirus hai?)

Per risolvere il problema è sufficiente inserire il Cd di WindowsXP, andare su Start e successivamente su Esegui; qui devi digitare il comando expand X:\i386\rundll32.ex_ c:\windows\system32\rundll32.exe.

Ultimata questa operazione non resta altro da fare che riavviare il computer e tutto tornerà a funzionare. Ciao :D

Inviato
Oppure credo che tu possa semplicemente scaricare il file rundll32.exe da internet. Basta digitare su google "rundll32.exe download" per trovare un sito e scaricarlo, dopodiché metterlo nel suo percorso originario ed è ok.
Inviato
  • Autore
ti ringrazio per la risposta!!!ma il cd non ce l'ho il programma e' gia' preinstallato sul computer!!1non c'e' un'altra alternativa??grazie di nuovo!!
Inviato
si, quello che dice @Wiimodder! scaricati il file rundll32.exe e mettilo nel percorso originario!

Crea un account o accedi per lasciare un commento