Luca Bianchi Inviato 17 Dicembre 2011 Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 Salve a tutti! Allora, come sapete molti produttori di schede video fanno i furbetti ..( ATI!) Dichiarano ad esempio 1 GB di memoria, quando invece la scheda ha 512MB di suo + quelli dell'HyperMemory. Sapete le memorie effettive di questre schede (HyperMemory escluso!) NVIDIA GF210 DDR3 1GB (..?) [fanless] (che significa PALIT?) Ati Sapphire HD5450 DDR3 1 GB (..?) [fanless] Tra le 2 ovviamente è meglio la ATI, sia per qualità, bè ati è ati, sia per frequenza (fino a 1600Mhz..) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 17 Dicembre 2011 Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 (modificato) Visto che hai detto... ati è ati...nvidia è nvidia. Preferisco le nvidia perchè sono imbottite di tecnologia e danno il giusto (guarda caso molti giochi li testano più con le nvidia che con ati e se costano di più c'è un motivo!) Tornando ON-topic...se non erro PALIT, è una azienda che progetta gli acceleratori grafici mentre fanless è un termine per dire silenzioso in campo della componentistica. Cmq voglio farti una piccola critica sul topic, sei partito con la memoria effettiva delle schede video, poi ti domandi alcuni termini che potevi cercare su google. Modificato 17 Dicembre 2011 da MoMy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 Visto che hai detto... ati è ati...nvidia è nvidia. Preferisco le nvidia perchè sono imbottite di tecnologia e danno il giusto (guarda caso molti giochi li testano più con le nvidia che con ati e se costano di più c'è un motivo!) Tornando ON-topic...se non erro PALIT, è una azienda che progetta gli acceleratori grafici mentre fanless è un termine per dire silenzioso in campo della componentistica. Cmq voglio farti una piccola critica sul topic, sei partito con la memoria effettiva delle schede video, poi ti domandi alcuni termini che potevi cercare su google. In realtà sei tu che ti sei fatto troppi viaggi... Fanless sono tutti quei componenti SENZA VENTOLA (fan-less appunto) tant'è che nessuno ne ha chiesto il significato, inoltre se potevo cercare con google potevi benissimo non rispondere a questo 3d, non è che ti ho obbligato. Senza contare che non hai risposto alla principale domanda, hai risposto invece a una non domanda, infatti non ti ho chiesto quale è meglio delle due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 17 Dicembre 2011 Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 Posso aver sbagliato fanless ma la domanda che vedo è (che significa PALIT?) Per il resto penso che il resto del discordo sta in piedi. Hai affermato ati è ati, ho semplicemente scritto quello che pensavo sulle nvidia (un po' per ribattere). Sapete le memorie effettive di questre schede (HyperMemory escluso!) Rileggendo meglio, è questa la domanda? (non vedendo il punto interrogativo non ho fatto caso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 Posso aver sbagliato fanless ma la domanda che vedo è Per il resto penso che il resto del discordo sta in piedi. Hai affermato ati è ati, ho semplicemente scritto quello che pensavo sulle nvidia (un po' per ribattere). Rileggendo meglio, è questa la domanda? (non vedendo il punto interrogativo non ho fatto caso) Non hai capito Allora PALIT fa acceleratori, ma cosa mi da una gf210 palit in più rispetto a una gf210? Per il resto la domanda sulle memorie effettive resta :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 17 Dicembre 2011 Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 (modificato) Scusami per la poca comprensione ma la domanda non era chiara ora si. http://www.nvidia.it/object/product_geforce_210_it.html In questi casi mi appello al sito della nvidia, nel tuo caso è 1 GB. effettivamente, vedendo un'interfaccia di 64 bit, dubito che sia veramente 1GB. Sono ridotte le capacità di calcolo della GPU e dalla ristretta banda passante verso la memoria causata da bus a 64 bit, quindi credo che quella scheda sia anche economica http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-5000/hd-5450-overview/pages/hd-5450-overview.aspx#2 Devo dire che se la prendi con una memoria ddr3 fa differenza in confronto alla scheda video nvidia ma ha sempre un bus di 64 bit...quindi sinceramente dubito delle loro capacità Spero di esserti stato di aiuto. Se si prendono schede video da 30 euro (queste due sono da 30 euro), sono economiche, non usano tutta la memoria Modificato 17 Dicembre 2011 da MoMy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bianchi Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 Ottimo, in effetti io ho bisogno di una scheda economica ma cmq decente e soprattutto con ingresso HDMI (visto che devo cambiare anche monitor, già che ci sono..) ; 1 GB in DDR3 con 64bit a 35 euro è un compromesso FAVOLOSO per quel che devo farci! Non è che giochi molto col pc, una partita qua e la...ne lavori di grafica particolari. Credo che la ATI possa andare, non tanto per la frequenza ma quanto per la tradizione (da sempre avuto schede ati, non me la senti di lasciare la via vecchia XD ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati