Vai al contenuto

Problema installazione windows 7

norjey

Messaggi raccomandati

salve ragazzi oggi stavo cercando di installare windows 7 ultimate x64 bit mi è andato tutto bene fino al primo passaggio..al secondo passaggio cioè espansione dei file di windows l installazione va lentissima dopo 20 minuti è solo al 7 percento e il lettore accellera e si ferma accellera e si ferma..potete aiutarmi?

vi scrivo le caratteristiche del pc

scheda madre asus p8 h61-m le

scheda videto ati radeon hd6670

ram 8gb ddr 3 kingston

lettore nuovo appena montato piooner 219

e hd sata 2 da 500gb

vi ringrazio 11%...

il processore è un i7 2600 da 3.4 ghz ho fatto il controllo è emt64 quindi dovrebbe supportare il 64 bit.l hd aveva solo 1 gb l ho formattato dalla schermata di win 7 dove ti chiede di installare win 7..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a masterizzare un nuovo disco di windows ..

Se risolvi bene,altrimenti ti consiglierei di fare un test sulla ram... fammi sapere

Scusami come si fa il test della ram? purtroppo ho solo quel file da poter masterizzare su pc..io l ho lasciato continuare e dopo 8 ore ha quasi fatto è al 99 percento di estensione file di windows secondo te poi funzionerà oppure no? ho letto su internet che a quelli che è successo gli usciva un messaggio di errore molto prima del 99 percento

Modificato da norjey
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami come si fa il test della ram? purtroppo ho solo quel file da poter masterizzare su pc..io l ho lasciato continuare e dopo 8 ore ha quasi fatto è al 99 percento di estensione file di windows secondo te poi funzionerà oppure no? ho letto su internet che a quelli che è successo gli usciva un messaggio di errore molto prima del 99 percento

al 100 percento mi ha scritto directory danneggiata e mi ha annullato l installazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno grazie per l aiuto sto provando..un mio amico mi ha detto che il sata nel bios deve essere impostato su raid mentre io di opzioni ho solo ide e ahci ho provato dall asus a scaricare i sata driver li ho installati tutti anche il raid ma nel bios non me lo da..poi alla voce nel bios serial ata controller 0 deve stare a enhanced o compatible?

grazie

Modificato da norjey
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia quello il problema..Ma prova ad aggiornare il bios ...

In ogni caso effettua i test che ti dicevo prima...

Durante l'installazione quando avevi la possibilità di eliminare e formattare le partizioni che hai fatto?Hai lasciato creare la partizione di 100MB ?

quando ho formattato una volta mi ha creato 3 partizioni una normale una sistema l altra msr riservato poi un altra volta mi ha dato solo sistema ma è normale che il disco me lo segnala come disco 0 partizione ecc? non dovrebbe essere disco 1

Link al commento
Condividi su altri siti

con solo sistema l installazione è finita al 3 percento con questo errore: impossibile installare i file necessari.Verificare che tutti i file necessari per l installazione siano disponibili quindi riavviare l installazione.codice errore 0x8007048f..invece co anche l msr riservato è arrivato al 14 % e mi ha dato controllare il controller sata nel bios..cioè una versione di windows 7 che non è malata di mente esiste?
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto con 2 versioni diverse ho provato un altro hard disk che ogni tanto nell installazione manco me lo trova cioè il lettore accellera si installa un pò e poi il lettore si blocca e si ferma l installazione e poi riaccellera boh pazzesco
Link al commento
Condividi su altri siti

ho portato l hard disk a casa di un amico abbiamo installato con lo stesso cd senza problemi l abbiamo portato a casa e windows da solo ha disinstallato i driver suoi e installato i miei solo che con i cd inseriti sembra dare problemi una cosa siccome la scheda madre mia ha solo porte sata non è che lettore e hard disk vanno tipo in conflitto? perchè per esempio la scheda madre dell amico mio era sia sata che ide e il masterizzatore era ide..sai dirmi qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

windows 7 funziona solo che come metto un dvd o un cd si blocca tutto e come lo tolgo torna tutto normale quindi penso sia sicuro un contrasto solo che il bios è un tipo nuovo per me e nn so quale sia l impostazione giusta sono andato su sata controller 0 e 1 e ho messo a tutte e 2 enhanced e per un dvd ha funzionato poi di nuovo bloccaggio..però penso sicuro che il problema sia un conflitto
Link al commento
Condividi su altri siti