Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti,

Il mio problema è il seguente..mi ritrovo una connessione lentissima da un momento all'altro.. ma non so il perchè asd

Premettendo che a casa mia stanno facendo lavori e molti cavi son stati fatti passare in fori fatti nel muro è possibile che il cavo del telefono o comunque dell'adsl si sia sporcato (polvere di mattoni etc) e questo impedisca il corretto funzionamento della linea? =|

Grazie :)

Featured Replies

Inviato
Mostrami uno speed test per vedere la tua banda disponibile.
Inviato
Allora, per il fatto del cavo che si è sporcato e che impedisce il corretto funzionamento non può essere, perchè se il cavo funzionasse male la connessione non rallenterebbe ma sparirebbe e riapparerebbe completamente. Hai la connessione protetta o libera? Hai considerato l'idea che qualcuno stia usando la tua connessione? Se la linea a protetta, prova a cambiare password. E da quanti giorni dura questa situazione?
Inviato
  • Autore
Mostrami uno speed test per vedere la tua banda disponibile.

1655493969.png.88fbb81ed4980632cdbbf3a0eb196f6e.png

va bene così o ti servono altre informazioni MoMy ?

Inviato
  • Autore
Allora, per il fatto del cavo che si è sporcato e che impedisce il corretto funzionamento non può essere, perchè se il cavo funzionasse male la connessione non rallenterebbe ma sparirebbe e riapparerebbe completamente. Hai la connessione protetta o libera? Hai considerato l'idea che qualcuno stia usando la tua connessione? Se la linea a protetta, prova a cambiare password. E da quanti giorni dura questa situazione?

Sinceramente la possibilità che qualcuno usi la mia rete è impossibile in quanto cambio password ogni mese...a meno che uno non stia continuamente attaccatto a Backtrack per pingare la mia rete e con quel famoso " programmino" trovare la password..

Xd Magari mi sbaglio anche :)

Inviato
Sinceramente la possibilità che qualcuno usi la mia rete è impossibile in quanto cambio password ogni mese...

Xd Magari mi sbaglio anche :)

Beh, allora possiamo proprio escludere questa opzione! :D

Inviato

cos'hai alice?

anch'io da un paio di settimane stò avendo problemi con la connessione, sopratutto quando connetto il wifi si blocca tutto

Inviato

mmm che contratto hai con il gestore? 4 mega? 5 mega? 8 Mega?

Se hai un 4 mega devi spiegare meglio il problema, ovvero dove è lento? Quando?