Vai al contenuto

ios5.0.1, baseband: 4 11 08, bootloader: ice 2 13 JAILBREAKABLE?


Fra0461

Messaggi raccomandati

Salve,

dopo due giorni di ricerche in rete la questione non mi è ancora chiara...

Questo Iphone4 (ios5.0.1, baseband: 4 11 08, bootloader: ice 2 13) è jailbreakabile?

Mi sembra di aver capito che l'unico software in grado di farlo sarebbe ac1dsn0w?!

ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma la parte telefonica non è sbloccabile proprio per il fatto che il telefono è americano e nessuno ha ancora rilasciato nessun programma/metodo per sbloccarlo... Di solito si usa ultrasn0w, ma con questa baseband non c'è niente da fare. Ti consiglio vivamente di diffidare di qualunque altro sito che ti proponga lo sblocco, a maggior ragione se dietro pagamento, sono sempre delle truffe! Per quanto riguarda la compagnia telefonica non ti saprei dire, ma dubito che anch'essa potrebbe sbloccarla... Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici che non è sbloccabile nemmeno con ac1dsnow?? (l'ultimo software uscito solo per mac) Perchè negli screenshot del programma si vede la mia stessa baseband...

No mi dispiace, ma Ac1dsn0w serve solo per il jailbreak, non permette di sbloccare la baseband... quella che vedi nello screenshot è solo un'info in più che offre il programma, ciò non vuol dire che possa lavorare anche sulla baseband... mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Buongiorno, riguardo il mio tipo di Iphone (delle caratteristiche descritte sopra) ci sono delle novità? ho fatto un giro veloce in rete e mi pare che adesso la parte telefonica sia sbloccabile o mi sbaglio?

grazie

Il jailbreak lo puoi fare tranquillamente seguendo questa guida, mentre la parte telefonica rimana ancora NON sbloccabile, mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo mesi di attesa la parte telefonica è stata finalemte sbloccata! tramite la richiesta a AT&T (una storia un po' lunga ;)

La mia domanda è: con ios 5.1 e firmware 1.12.01 posso fare il jailbreak? di che tipo? attraverso quale metodo? (ho visto che il metodo più semplice è quello di andare sulla pagina http://www.jailbreakme.com) Ma sopratutto che rischi si corrono??

Grazie a chi sarà così gentile nel rispondermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi dispiace, ma per ora quella versione di iOS non è jailbreakabile (per lo meno, non permanentemente). Tuttavia c'è anche da dire che gli hacker che ci stanno smanettando sopra sono diversi, e sembra, dico sembra, che siano sempre più vicini allo sblocco anche di questa versione di iOS, quindi aspettiamo fiduciosi! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti assicuro che ancora non lo è, se non come ti ho già detto in forma NON permanente, puoi sempre fare così, nessuno te lo impedisce! ;)

P.S. aspetta, spiega un momento, tu quando hai postato questa discussione avevi detto di avere un iPhone 4 con iOS 5.0.1 e baseband 4.11.08, ma ora dici di avere iOS 5.1... che baseband hai ora? Perché nel caso tu avessi iOS 5.0.1 il jailbreak lo puoi fare tranquillamente, mentre se hai il 5.1 ancora no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho fatto l'aggiornamento attraverso itunes come mi era stato indicato da AT&t per lo sblocco della parte telefonica, quindi adesso ho le nuove caratteristiche descritte sopra...

poi ho trovato questa guida http://theinfow.blogspot.it/2012/03/jailbreak-ios-51-using-redsn0w-0910b6.html

ditemi voi...

in caso posso provare a fare il JB seguendo la guida qui sopra, ho comunque un backup in icloud...

Modificato da Fra0461
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si puoi farlo, nessuno te lo impedisce, ma ti ripeto che NON è permanente, se spegni il tuo iPhone lo devi rifare ogni volta.

P.S. di guide che fanno al caso tuo ne esistono anche in italiano, fatte da gente esperta e molto semplici se preferisci, questa in particolare. (Se non posso mettere il link neanche con codice BB prego i moderatori di rimuoverlo, grazie!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non capisco cosa intendi per non permanente... thetered o unthetered è questa l'unica differenza? Tu lo faresti? per quali motivi?

comunque mal che vada qualcosa, posso sempre ripristinare il device dal mio backup giusto?

grazie

Modificato da Fra0461
Link al commento
Condividi su altri siti

si per "non permanente" eNrIcO8 intende che è di tipo tethered.. è difficile consigliarti se farlo o meno, dipende dalle tue abitudini. se hai l'abitudine di spegnere l'iPhone quasi tutte le sere ovviamente te lo sconsiglio, se invece lo spegni poco allora il gioco vale la candela , nel senso che per i benefici che ti porta il jb si può anche fare un reboot tetherd ogni tanto cool
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda "jailbreak" significa praticamente ( non letteralmente eh! ) "personalizzazione" del tuo iDevice.. le motivazioni sono davvero infinite, come i tweaks e le modifiche che puoi fare.. ti lascio con questo video che spero possa chiarirti un attimo alcune delle possibilità che solo il jailbreak ti può offrire! lol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei una domanda un po' specifica: per quanto rigurada le apps che vanno ad "inserirsi" come widget cosa c'è? qualcosa tipo i widget di default di meteo e borsa per intenderci... dov'è che posso darci un occhio o trovare un anteprima??
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda "jailbreak" significa praticamente ( non letteralmente eh! ) "personalizzazione" del tuo iDevice.. le motivazioni sono davvero infinite, come i tweaks e le modifiche che puoi fare.. ti lascio con questo video che spero possa chiarirti un attimo alcune delle possibilità che solo il jailbreak ti può offrire! lol

 

Dopo questa Chri$ voglio un Iphone 4 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...