eNrIcO8 Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Ciao ragazzi, ho visto molti thread già aperti in cui si chiedevano consigli per l'acquisto di un pc, ma non ho trovato niente che rispecchiasse le mie esigenze (o troppo costosi o troppo poco performanti) Preciso che preferirei prenderlo già assemblato, lo assemblerei io molto volentieri, ma ho già notato che verrebbe fuori un prezzo eccessivo. L'hardware che vorrei avere è questo (poi per quel che manca ho bisogno di voi): Processore: intel core i5 (possibilmente seconda generazione) Memoria RAM: 4gb/6gb Hard disk: 1TB Lettore/Masterizzatore: compatibile con DVD Dual layer, non mi interessa se legge i Blue Ray Scheda grafica: a voi! (NON lo uso per giocare, guardo molti film, poche volte uso programmi di grafica, quindi consigliatemi) Scheda di rete: possibilmente di qualità medio-alta (uso spesso trasferimenti FTP, e comunque mi è comoda per i lavori "over the air" Possibilmente almeno una USB 3.0 Questo è quanto, adesso consigliatemi voi, vi ripeto, preferisco un pc già assemblato, ma non so dove voltarmi, ce ne sono troppi modelli... Budget:600/700 euro (se ce ne sono anche a meno meglio misteryellow) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Per quanto riguarda la scheda grafica sta all'occhio quando si tratta di ATI in quanto ultimamente l'ATI Catalyst non sempre funziona come dovrebbe per non parlare dei driver proprietari che fino ad ora son disponibili per l'ambiente open. Punta ad una bella NVIDIA che vai sul sicuro per quanto ho potuto testare io Per le restanti info purtroppo io ho sempre lavorato con catorci o con pc che venivano risanati "accoppandone" altri ;D (esempio pratico nn ho mai avuto altro che schede video AGP Xd) quindi non sono preparato heheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Intanto grazie per la risposta ManuelX! Invece, qualcosa di più specifico? Tipo un particolare modello? Modello di pc intendo, non di scheda video... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Intanto grazie per la risposta ManuelX! Invece, qualcosa di più specifico? Tipo un particolare modello? Modello di pc intendo, non di scheda video... Eh allora non so aiutarti ... ricordo che c'era il Predator della Acer che aveva RAM e velocità in quantità industriale Mi spiace di non esser informato sui modelli sono ancora RETRO' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati