Vai al contenuto

Re-Installazione Windows XP su HP Compaq nx8220

daverio

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema di installazione di Windows XP su un PC portatile HP Compaq nx8220. Ho utilizzato un mio cd di windows xp pro sp1, ho formattato ed installato tutto. ora il lettore di cd non legge ne cd ne dvd, se inserisco qualsiasi disco me lo apre e visualizza come se avessi dentro un cd o dvd vergine. Volevo passare a Windows XP Pro SP3 con un altro mio cd.. help me per cortesia come posso riformattarlo? grazie mille in anticipo. Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma purtroppo il mio problema permane... è molto strano però perchè cerco di installare AVIRA ma mi torna 1 errore che la mia versione di windows deve essere almeno del 2000 SP4.. ma ho installato XP! per me è impazzito..dovrei recuperare l'uso del cd per poter riformattare almeno con win xp sp2.. mmm ... help... please... cosa posso fare..
Link al commento
Condividi su altri siti

i sp non sono altro che raccolte di aggiornamenti, quindi se hai dei problemi con il registro o file di sistema corrotti puoi semplicemente aggiornare il so con lo stesso cd di installazione che hai già usato prima, così correggi gli errori e poi puoi scaricarti i sp direttamente dal sito microsoft.

fai partire avira con i previlegi di amministratore e in modalita compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il lettore cd non mi permette di visionare ciò che è nel cd di installazione, nemmeno al boot lo vede. la periferica del disco è presente ma quando la apro risulta vuota! non capisco..se riuscissi a ripristinarla riformatterei... sono fermo...
Link al commento
Condividi su altri siti