Vai al contenuto

Programmazione C# e IR

CIMO

Messaggi raccomandati

Ciao raga mi scuso se ho sbagliato sezione ma nn sapevo dove postare visto che il mio problema riguarda 2 argomenti

Pre-- sto cercando di capire come fare interagire ir trasmettitori/ricevitori con il computer e un programma scritto in c#

1) ir tra/ric e c# . Partiamo con il fatto che nn so se e' possibile far dialogare gli ir con un programma scritto in c#

Conosco il c# ma lo uso per programmi aziendali e cose del genere ed e' la prima volta che entro nel mondo dell' elettronica

Volevo sapere prima cosa di tutto se c# permette di programmare anche per componenti elettronici xke se nn sbaglio per queste cose e' meglio il c++ e via dicendo... ma spero fortemente che il c# vada bene lo stesso .. tanto nn devo creare razzi per marte ma solo piccole cose per me stesso.

2) vorrei creare un modo per fare interagire gli ir con un programma scritto in c# il programma deve essere un form con sfondo nero e un puntino al centro

gli ir trasmettitori posti in alto e sinistra e i ricevitori in basso e a destra

se metto un dito in un punto del quadrato di ir il programma mi deve spostare il puntino nelle coordinate del mio dito

Il c# lo so bene senza problemi e costruirmi una cornice di ir alimentata da usb anche

quello che mi frega e come fare comunicare gli ir e c# con un controller o che

qualcuno mi puo' dare qualche dritta cosi' da farmi aprire un nuovo mondo e farmelo anche capire? =) thanks!!

Link al commento
Condividi su altri siti