Vai al contenuto

Un nuovo Trojan è tra Noi.. Addio link


ManuelX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ;)

E' ufficiale (perchè lo ha beccato un mio amico al lavoro) è in circolazione un trojan tutto nuovo che, vedendo il periodo, presumo sia vestito da Babbo Natale lol

che svolge il seguente danno "Cancellazione di qualsiasi tipo di Link" presente sul pc.

Desktop e Barra delle applicazioni si svuotano e la struttura ad albero delle cartelle non esiste più ..

 

Dopo questa Fase "A" questo figlio di Trojan rinomina con 00a o 0001 etc...le cartelle non permettendo di essere scovato.

Nell'ultima fase del suo progetto apre tutte le porte permettendo ad una "folla" di malware di entrare >:( Tipo gli inglesi nel negozio della apple alla presentazione dell'Iphone 8|

 

State all'occhio :nascosto:

asd

ps: Si nasconde sotto uno di quegli avvisi di aggiornamento del tipo:

"Aggiornamento Java accettare per scaricare ed installare la nuova versione..

quell'accettare installa il programma e da li inizia il problema"

 

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuele, ma tu hai come avatar il simbolo di linux e usi ancora quella ****** di windows? asd asd

P.S. prendetela come una piccola provocazione, non fatene una tragedia, please!

 

eNrIcO8 vai tranquillo ! Purtroppo son costretto ancora ad usare Windows in quanto il software della Native Instruments per il mio controller Maschine non gira su piattaforme che non siano Mac OS/Windows

 

ps: Manuel ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si immaginavo, anche io per un certo periodo sono stato costretto ad usare windows in dual boot con linux, per usare il mio vecchissimo scanner. Adesso ho solo linux perché finalmente hanno trovato i driver per quello scanner (yeah!)

P.S. scusa Manuel! ;)

 

Figurati ;)

Comunque se proprio fortunato :D Spero anche io un giorno di poter usare il portatile che sto usando adesso con su linux invece che 7 .. :p sarebbe un sogno che si avvera :D Kubuntu everywhere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho formattato tutto e installato DEFINITIVAMENTE ubuntu a 64 bit....Bye Bye Winzozz asdasdasd

Concludo il topic perchè cari amici appassionati stiamo sforando ;) dicendo che ho tutti 32 bit quindi son fregato xD

 

ps: Adesso son sicuro che dirigeremo su Ubuntu Linux section ;) hahaha xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo il topic perchè cari amici appassionati stiamo sforando ;) dicendo che ho tutti 32 bit quindi son fregato xD

 

ps: Adesso son sicuro che dirigeremo su Ubuntu Linux section ;) hahaha xD

 

Dalla disperazione sono tornando a Winzozz.....Ubuntu 11 è ingestibile e pieno di bug.....Preferisco la versione precedente 10.0x era migliore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla disperazione sono tornando a Winzozz.....Ubuntu 11 è ingestibile e pieno di bug.....Preferisco la versione precedente 10.0x era migliore......

 

Mi hai tolto le parole di bocca !

Ho provato ad installarlo sul mio fisso la v11.04 .... e si blocca piu di windows la schede in mozzilla ci si impiega 4 minuti per vedere una o l'altra...

Nonostante ubuntu non vada d'accordo con le schede ATI non credevo cadesse così in basso con Unity

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai tolto le parole di bocca !

Ho provato ad installarlo sul mio fisso la v11.04 .... e si blocca piu di windows la schede in mozzilla ci si impiega 4 minuti per vedere una o l'altra...

Nonostante ubuntu non vada d'accordo con le schede ATI non credevo cadesse così in basso con Unity

Io ho una ATi Radeon HD 65xx da 2 Giga,sotto Linux Ubuntu 10.xx va a razzo,sotto la 11.xx non si installano neanche i drivers ATI proprietari.....Tristissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Unity vi ha rotto le scatole ma non volete andare indietro al vecchio (si fa per dire, a confronto con Xp...) 10.10 passate a Linux mint

E' basato su Ubuntu quindi è compatibile al 100% con tutto quello che va su ubuntu

Vero, però GNOME è sempre installabile a parte, ma soprattutto, ne approfitto per segnalare un'interessante distro, quasi completamente uguale a ubuntu (ma guarda un po', è basata su ubuntu :D ) che si chiama ubuntu plus8, in pratica include GNOME e altri ambienti desktop, e sinceramente non so cos'altro, comunque, la cosa migliore è che è stata sviluppata da italiani, in un'università siciliana! Dai, supportiamo un po' anche noi stessi, nei limiti del possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...