Vai al contenuto

aiuto problema con windows xp

resmi

Messaggi raccomandati

salve a tutti, probabilmente non è questo il forum ideale, ma dato che avete sempre risolto i miei problemi con la wii spero che possiate farlo anche col pc.

Avevo dei problemi col pc dove era installato xp allora ho deciso di formattarlo, a un certo punto dopo che aveva formattato e stava caricando i nuovi file dovevo premere avanti con la tastiera, peccato che la tastiera non funzionava e io ho spento il pc. Ora se provo a reinserire il cd di xp, avendo impostato sul boot l'avvio da cd, non mi compare la scritta premere un tasto per avviare da cd, ma una schermata nera con un trattino che lampeggia, mentre se non inserisco il cd mi scrive ntldr mancante penso perche ormai windows non c'è più.

qualcuno ha una qualche idea per riusciore a installare xp?? e come fare a farlo avviare?

grazie mille.

Modificato da resmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Spostare in Computer e Sistemi Operativi > Windows Xp

Comunque è l'impostazione del Bios ossia l'ordine di Boot ...prima era impostato A: LettoreCd/Dvd e poi Hd ora non si sà.

Entra nel Bios e cambia l'ordine così dopo puoi avviare come meglio ti serve a ripristinare xp

Modificato da ManuelX
Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima cosa prendi una tastiera con presa tradizionale perche in molti pc quelle usb e quelle wifi cioe senza fili non funzionano durante le operazioni di boot una volta fatto cio premendo f2 dovresti entrare nel setup di sistema recarti alla voce boot e mettere come prima opzione il tuo hd e come seconda il cd\dvd poi fai salva e riavvia e al nuovo riavvio premendo f12 dovresti avere l elnco delle sorgenti da cui vuoi fare il boot selezioni il cd e dovrebbe andare facci sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima cosa prendi una tastiera con presa tradizionale perche in molti pc quelle usb e quelle wifi cioe senza fili non funzionano durante le operazioni di boot una volta fatto cio premendo f2 dovresti entrare nel setup di sistema recarti alla voce boot e mettere come prima opzione il tuo hd e come seconda il cd\dvd poi fai salva e riavvia e al nuovo riavvio premendo f12 dovresti avere l elnco delle sorgenti da cui vuoi fare il boot selezioni il cd e dovrebbe andare facci sapere

se metto per primo l'hd mi dice ntldr mancante, credo perche avendo formattato non vede windows, se invece imposto come primo il lettore cd, mi ritrovo una schermata nera con un trattino che lampeggia e non carica il cd, considera che ho provato con vari cd di xp e su altri pc i cd partono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti