gino1632641860 Inviato 26 Novembre 2011 Condividi Inviato 26 Novembre 2011 Salve mi sono perso la pulsantiera del mio telescopio nexstar114, vi volevo chiedere se c’è qualche modo di far muovere i due motori aprendo il tele.. trovo una scheda che va ad alimentare i due motori questo lo scrivo per rendervi l’idea. Il mio problema e che devo trovare il modo di far muovere i motori: inserendo l’alimentazione ai motori baipassando la scheda il motore si muove quello che serve a me e un qualche cosa che comandato da pulsanti mi riesce ad invertire la polarità per far si che il motore va indietro. Chi mi aiuta? Allego foto dei motori e della scheda Un saluto a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rgbsystem Inviato 1 Dicembre 2011 Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 ciao gino, da quello che vedo la scheda è proprietaria e il motore dovrebbe essere un normale brushless con encoder, quindi in teoria dovresti capire come "lavora" la scheda poter gestire i segnali che ti permettono di far muovere il motore in avanti o indietro con un segnale analogico di riferimento dall'esterno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gino1632641860 Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 Grazie per la risposta ma ti dico che per me stai parlando arabo praticamente non ho capito niente (per mia ignoranza) comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati