Vai al contenuto

[GUIDA]Jailbreak tethered iOS 5.0.0/5.0.1


eNrIcO8

Messaggi raccomandati

Come segnalato da un utente non esiste qui su MS una guida per il jailbreak di questa versione di iOS, quindi ho deciso di crearla.

 

ATTENZIONE

 

!!!! Seguite questa guida per il jailbreak untethered (per tutti i dispositivi, ESCLUSI iPhone 4S e iPad 2) !!!!

 

!!!! Seguite invece questa guida se volete eseguire il jailbreak di un iPhone 4S o di un iPad 2 !!!!

 

Premesse:

1. Il jailbreak è di tipo tethered (ovvero se si spegne il device occorre collegarlo al computer e ripetere l'operazione per attivare il jailbreak).

2. Questa procedura non è valida per i possessori di iPhone stranieri.

3. Questa guida è valida sia per Windows che per Mac.

Devices compatibili:

- iPhone 3GS (vecchia bootrom) (SOLO in questo caso jailbreak è di tipo untethered!)

- iPhone 3GS (nuova bootrom)

- iPhone 4

- iPod touch 3G

- iPod touch 4G

- iPad 1

- AppleTV 2G

Attualmente non è supportato il jailbreak per l'iPhone 4S

Occorrente:

- Redsn0w 0.9.9b8 ( versione per MAC ; versione per WINDOWS)

- iOS 5.0.1 installato sul dispositivo su cui si vuole eseguire il jailbreak (per questioni di peso non carico qui i link per i download, cercateli su google, si trovano molto facilmente)

3...2...1...PARTIAMO!:

1. Aprite Redsn0w 0.9.9b8 e selezionate il file del firmware 5.0 dal menu Extra > Select IPSW. Dovrete selezionare questo firmware al posto del 5.0.1 perché Redsn0w non è ancora stato aggiornato per supportare il nuovo IPSW di iOS 5.0.1.

http://img844.imageshack.us/img844/7178/schermata112455876alle2.png

2. Tornate alla schermata principale di Redsn0w e premete il pulsante "jailbreak" e in seguito su "Install Cydia"

http://img832.imageshack.us/img832/2065/schermata2b.png

3. Ora comincia la parte un po' più "noiosa", in cui però dovremo anche fare più attenzione, in quanto bisogna mandare il device in DFU mode. Per farlo dovrete premere il tasto “Accensione” per circa 5 secondi, quindi il tasto “Accensione” e il tasto “Home” per 10 secondi e infine rilascare “Accensione” e continuare a tenere premuto il tasto “Home” per altri 15 secondi, (tutti questi passaggi sono suggeriti da Redsn0w stesso, che vi dirà esattamente quando premere un tasto e/o rilasciarne un altro).

http://img20.imageshack.us/img20/9039/schermata3y.png

4. Se avrete fatto tutto come descritto si avvierà la procedura di jailbreak, che potrebbe richiedere anche alcuni minuti. Se non avrete fatto tutto correttamente Redsn0w vi restituirà un messaggio di errore e dovrete ripetere la procedura!

5. Al termine dell'operazione avrete installato iOS 5.0.1 con cydia installato! FINE!

Riavvio in modalità tethered:

Se vorrete spegnere il vostro device jailbreakato, ricordatevi che alla riaccensione non avrete più attivo il jailbreak, quindi per riattivarlo dovrete:

1. Lanciare nuovamente Redsn0w ed aprire il menu Extras.

2. Selezionare la voce “Just boot”.

3. Impostare nuovamente il vostro device in modalità DFU.

4. Attendere il riavvio del vostro device.

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ottima guida grazie :D

 

Figurati! ;) P.S. non appena uscirà qualcosa anche per iPhone 4S prometto che vi aggiornerò! :D

P.S.2: l’hacker Pod2G ha da poco rilasciato delle informazioni sui test per il jailbreak unthetered che sta effettuando su iOS 5.0.0, in particolare sul suo iPod touch 3G... Ciò fa ben sperare, sta di fatto che però deve ancora testare il suo lavoro sugli latri iDevice, tra cui, come egli stesso dice, iPhone 4S e iPad 2, che al momento non possiede...

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao enrico io ho un iphone 3gs e volevo sapere che cosa è il jailbreak e a cosa serve, grazie

Il Jailbreak è una procedura che permette di "aprire" il tuo device Apple, grazie a dei "programmi" (sto usando termini terra-terra per farti capire, ovviamente bisognerebbe usare dei termini più tecnici per essere precisi) con i quali puoi accedere a delle funzioni, più o meno avanzate, che normalmente non potresti avere (cito come esempio "frash", che permette l'utilizzo del "flash", per esempio per la riproduzione di video contenuti nelle pagine web; oppure "activator", che permette di controllare molte funzioni del device con dei gesti particolari, come strisciare sulla barra dello stato, ecc.). Praticamente con il jailbreak scarichi un app store "alternativo", chiamato "cydia", dal quale puoi scaricare molte app, molte gratis, qualcuna a pagamento, con cui puoi usare delle funzioni particolarmente interessanti, che Apple non ha voluto mettere a disposizione del suo utente "standard" (permettetemi l'epiteto :D). Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti, se ha ancora qualche dubbio non esitare a chiedere, ciao!

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lo faccio e non mi piace posso riportarlo all'iphone normale?,e un'altra cosa:con il jailbreak non potró più andare sull'apple store o posso andarci comunque?,grazie per la tua gentilezza

Si, potrai tranquillamente tornare indietro, solo che ti converrebbe prima fare un backup (anche se secondo me sarà difficile che tu voglia tornare indietro misteryellow). Con il jailbreak potrai continuare ad accedere e scaricare e aggiornare le app che preferisci dall'app store!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enrico sto provando a installare il jailbreak, ho scaricato il redsnow e quando clicco su select ipsw si apre una finestra dove mi dice cerca in....,mi dici dove devo cercarlo o cosa devo scriverre?grazie

2 domande:

  1. Che firmware hai installato al momento?
  2. Hai già scaricato il firmware (in formato .ipsw)

P.S. rispondimi pure via MP, meglio non intasare il thread con tanti post...

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti disturbo ma dove la trovo la tua guida e il relativo redsnow aggiornato ? grazie questo perchè l mio i pod è aggiornato adl'ultimo 5.0.1 tramite rete wifi quindi sul computer non lo trovo.

 

La guida si trova nella prima pagina di questo topic! Redsnow lo trovi sempre nella prima pagina, ma forse intendevi dire dove scaricare l'aggiornamento 5.0.1, giusto? Quello basta cercarlo su google, lo trovi su molti siti, fino a stasera non sono a casa, e siccome è un file pesante ora non posso caricarlo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho installato cydia sul mio i pod touch con 5.0.1 vado a riaccendere l'ipod perche giustamente cydia è di colore bianco ma a metà della lavorazione mi viene un errore sul desktop che dice : L'istruzione 0x77c178c0 afatto riferimento alla memoria 0x000000la memoria non puo essere read.

 

e che vuole dire,sono bloccato li.

Ti ribgrazio anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato questo errore, ho provato a documentarmi ma non ho trovato niente... Spiegami meglio però, in che occasione ti esce questo errore? mentre fai l'operazione di jailbreak? L'iPhone in se funziona? O rimane bloccato sulla schermata di avvio?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

info jailbreack 3gs

 

ciao ragazzi stò cercando di effettuare il jailbrak sul mio iphone 3gs con firmware 5.1.1,

 

eseguendo la guida del boot per verificare se posso fare l'unthetered o tethered non mi mi esceIBOOT - 3.59.3.2] ma un'altra silga 88139 zqwedg,

come proseguo quale guida fare? e quale firmware mettere dentro ipsw? tramite redsnow? aiuto

Modificato da elosaiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...