Vai al contenuto

Possibile aggiundere ram su netbook?


scac713

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi se sul mio portatile netbook eeepc1215n è possibile installare altri 2 gb di ram dato che ne ho 2 da 1gb su due canali pensavo di poterne mettere 2 da 2 gb.

Volevo anche sapere se mi conviene dato che vorrei anche un po giocarci col pc (so che è strano dato che ho un netbook ma mi piacerebbe) e poi se il bios riconosce i 4 gb di ram. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti serve assolutamente a niente. con un netbook non ci si può giocare, primo perché non ha abbastanza potenza, e secondo perché è minuscolo e risulterebbe scomodissimo. cambiare i componenti interni è un po' più complicato, e nel tuo caso non otterresti vantaggi rilevanti. oltretutto annulli la garanzia, e su un netbook è bene tenerla finché dura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mi rassegnerò comunque mi sapete dire come mai su gestione dispositivi mi da 4 processori essendo un dual-core ??? scusate ma non sono molto esperto di hardware e componenti interni Grazie.

 

Perché il processore ha 2 core fisici che ne emulano 4 virtuali. per il sistema sono 4 core, ma in realtà sono 2, ed ognuno di essi gestisce 2 core virtuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un netpc dualcore con 2gb di ram si riesce a giocare tipo a fifa 12?

 

fifa e pes ci girano, ma 1) devi giocarci con il joystick perché con i tastini del netbook è quasi ingiocabile. 2) lo schermo del netbook è troppo piccolo per poterci giocare bene.

comunque si, giochi come fifa e pes girano decentemente, ma scordati di farci girare software che richiedono un po' più risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

scordatelo un netbook serve solo per internet e posta non sono stati studiati per giocare

 

fifa e pes ci girano, ma 1) devi giocarci con il joystick perché con i tastini del netbook è quasi ingiocabile. 2) lo schermo del netbook è troppo piccolo per poterci giocare bene.

comunque si, giochi come fifa e pes girano decentemente, ma scordati di farci girare software che richiedono un po' più risorse.

 

un po contrastanti come risposte.

comunque dando per buona la risposta di hackleon, ho fatto questa domanda ben consapevole del fatto che con i tasti così piccoli e il monitor da 10" sarebbe stato impossibile giocare e che ci giocherò al minimo delle impostazioni, ma non è un problema. l'importante è che si riesca a giocare senza grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

un po contrastanti come risposte.

comunque dando per buona la risposta di hackleon, ho fatto questa domanda ben consapevole del fatto che con i tasti così piccoli e il monitor da 10" sarebbe stato impossibile giocare e che ci giocherò al minimo delle impostazioni, ma non è un problema. l'importante è che si riesca a giocare senza grossi problemi

 

mi permetto di dire che i pareri non sono contrastanti, perche i requisiti minimi dichiarati da EA sono:

Processore dual-core Intel Core 2 Duo @ 2,4 Ghz equivalente o superiore

Almeno 2 GB di RAM

Scheda video con almeno 256 MB di RAM dedicata, compatibile con DirectX ® 9.0c 256 MB e chip per accelerazione 3D (supporto per Shader Model 3.0 o superiore)

il tuo netbook a malapena li soddisfa, e pur girando anche con i requisiti minimi metteresti sottosforzo tutto il comparto hardware sollecitando il netbook portandolo ad un surriscaldamento eccessivo, rischiando di rovinarlo irreparabilmente.

morale il netbook non è fatto per giocare, se non a tetris..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi se sul mio portatile netbook eeepc1215n è possibile installare altri 2 gb di ram dato che ne ho 2 da 1gb su due canali pensavo di poterne mettere 2 da 2 gb.

Volevo anche sapere se mi conviene dato che vorrei anche un po giocarci col pc (so che è strano dato che ho un netbook ma mi piacerebbe) e poi se il bios riconosce i 4 gb di ram. Grazie in anticipo.

 

devi vedere quanta ne supporta il computer.Vai sul sito del produttore e verifica la quantità massima di RAM (di solito 4 Giga) che può gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dire che i pareri non sono contrastanti, perche i requisiti minimi dichiarati da EA sono:

Processore dual-core Intel Core 2 Duo @ 2,4 Ghz equivalente o superiore

Almeno 2 GB di RAM

Scheda video con almeno 256 MB di RAM dedicata, compatibile con DirectX ® 9.0c 256 MB e chip per accelerazione 3D (supporto per Shader Model 3.0 o superiore)

il tuo netbook a malapena li soddisfa, e pur girando anche con i requisiti minimi metteresti sottosforzo tutto il comparto hardware sollecitando il netbook portandolo ad un surriscaldamento eccessivo, rischiando di rovinarlo irreparabilmente.

morale il netbook non è fatto per giocare, se non a tetris..

 

si in effetti con fifa ci rientri proprio al limite. con pes invece giochi abbastanza bene anche con un netbook, quindi se vuoi giocare ad un gioco di calcio ti conviene scegliere pes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...