Vai al contenuto

Quale ubuntu installare?


vegegoku

Messaggi raccomandati

LTS = Long Term Support ( Supporto a Lungo Termine)

 

gli aggiornamenti per questa versione saranno garantiti per un periodo più lungo del normale (nello specifico 36 mesi per la versione desktop e 60 per la versione server); oltre a ciò non vi sono altre differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga comunque ho optato per ubuntu 10.04 lts, solo che ora ho un dubbio: quando avvio il file wubi.exe ed eseguo l'opzione per installare dentro windows, ovvero in dualboot, c'è una voce che dice "Dimensione Installazione" e di default c'è scritto 13 Gb, questo significa che nella mia partizione libera destinata ad ubuntu (70 Gb circa) si crea una "mini-partizione" di 13 Gb destinata ad ubuntu? e gli altri 57 Gb?

 

2° dubbio xD : eventualmente potrei mettere tutti e 70 Gb per l'installazione di ubuntu? Ciao e grazie per la vostra pazienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che dovrei utilizzare il cd all'avvio, infatti tempo fa ci provai ma causai solo problemi, tipo non partiva windows 7 e ubuntu andava lentissimo, e alla fine dovetti riformattare il pc reinstallando windows 7. Provai di nuovo con procedura diversa, stesso risultato. Sul sito stesso di ubuntu c'è l'opzione Run it with windows. l'ho provato e fin'ora è l'unico metodo che funzioni, quindi per non (ri)correre rischi preferisco fare tramite wubi. Ora volevo solo sapere questo fatto dell'installazione che sul wubi esce di default 13 Gb e se potevo mettere tutti e 70 i Gb della partizione...nient'altro xD

 

Se mi consigli una procedura (funzionante possibilmente xD) per fare il dualboot win 7 / ubuntu da cd di avvio ne sarei molto grato :)

Modificato da vegegoku
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che dovrei utilizzare il cd all'avvio, infatti tempo fa ci provai ma causai solo problemi, tipo non partiva windows 7 e ubuntu andava lentissimo, e alla fine dovetti riformattare il pc reinstallando windows 7. Provai di nuovo con procedura diversa, stesso risultato. Sul sito stesso di ubuntu c'è l'opzione Run it with windows. l'ho provato e fin'ora è l'unico metodo che funzioni, quindi per non (ri)correre rischi preferisco fare tramite wubi. Ora volevo solo sapere questo fatto dell'installazione che sul wubi esce di default 13 Gb e se potevo mettere tutti e 70 i Gb della partizione...nient'altro xD

 

Se mi consigli una procedura (funzionante possibilmente xD) per fare il dualboot win 7 / ubuntu da cd di avvio ne sarei molto grato :)

 

Allora io ho sempre installato Ubuntu da DVD affiancandolo al mio Windows senza alcun problema, anche perchè te lo chiede lo stesso ubuntu.

 

Comunque per installare Ubuntu tramite Wubi ti consiglio di ri-fondere i 70GB al Windows, poi dici all'installazione di Ubuntu di usare 70 GB anzichè dei 13 predefiniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quindi meglio la 11.10? xD

Te la sconsiglio! Ho provato un paio di settimane Oneric (versione 11.10) ma non son per niente contento.

Unity al suo interno ha reso le cose piu stupide più incasinate...tanto da stufare ad usarlo.

 

Dato che non vi è più la secca distinzione nella barra tra software installato e quello disponibile per cercare un programma (di cui non ti ricordi il nome ..come spesso accade) devi diventar matto.

 

@CrAsH Anche io prediligo le LTS ..anche se attualmente sto provando Mint ;) che hanno fatto la geniata (in senso positivo) di duplicare Ubuntu mettere la maschera di Mint e mettere Gnome 2 ;) WIN!

 

Comunque vegegoku anche io ti consiglio di provarle Live e scegliere quale più fa per te. Il passaggio all'Open Source non è così secco come può essere Windows - Mac in Linux hai la personalizzazione fatta a sistema e quindi a seconda delle esigenze ognuno sceglie la propria distro.

 

es: Quando devo creare qualche base musicale mi avvalgo di Ubuntu Studio.

 

Da una occhiata a fondo anche alla nuova distro che è uscita MADE IN ITALY ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...