rober90 Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 Ragazzi ho un iphone straniero e vorrei sbloccarlo. Appena accendo il cell mi compare l'immagine che mi dice di collegare l'iphone ad itunes, ma quando lo vado a collegare mi da questo messsaggio "la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata" Tramite tinyubrella ho visto che è un iphone 3g con firmware 4.2.1. Vorrei sapere come fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 allora fai così.. innanzitutto hai bisogno di snowbreeze 2.2.1 e di iOS 4.2.1 . a questo punto vai a creare un iOS "customizzato" tramite snowbreeze.. come prima ovviamente apri snowbreeze ( eseguilo come amministratore ).. successivamente vai a mettegli dentro prendere il iOS 4.2.1 precedentemente scaricato; una volta finita la verifica fai Expert Mode.. ora entri in general e sulla sinistra vedi delle impostazioni che puoi attivare a tua scelta ( ti permettono di abilitare gli sfondi, il multitasking e la percentuale batteria... personalmente ti consiglio di abilitare solo sfondo e percentuale batteria, evita assolutamente il multitasking ).. la cosa importantissima è che nelle impostazioni sulla destra metti la spunta su Activate the iPhone. adesso continua pure.. potrai scegliere se vuoi anche le immagini personalizzate all'accensione e nella modalità di ripristino.. vedi tu.. ora sei pronto per creare il tuo custom iOS cliccando su Build IPSW nell'attesa credo che puoi anche giocare a pac-man.. ma comunque è questione di pochi minuti.. infine non dovrai fare altro che seguire le istruzioni che ti verranno date da iREB che si avvia appena finita la creazione del custom iOS.. ti fa mettere il dispositivo in DFU premendo 10 secondi i tasti HOME e POWER, e poi tenendo premuto per altri 10 secondi il tasto HOME.. comunque devi solo seguire le istruzioni una volta in DFU, da itunes selezioni il custom iOS appena creato tenendo premuto il tasto SHIFT e cliccando su ripristina.. ora non devi fare altro che aspettare che itunes ripristini il software! se itunes ti dovesse dare qualche problema ( probabile ) fammi sapere che ti dico come risolvere se invece dovesse filare tutto liscio fammi sapere lo stesso perchè poi dopo c'è da sbloccare la baseband.. ma facciamo un passo per volta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Fin qui tutto bene, ho provato anche ad installare tramite pc ultasn0w, ma inutulmente perchè il cell continua a non leggere le sim Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 ma quindi riesci ad accedere alla springboard?? se si, vai in impostazioni -> info -> firmware modem, e posta la versione che hai.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2011 06.15.00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 12 Novembre 2011 Condividi Inviato 12 Novembre 2011 mmm... posso chiederti perchè hai eseguito l'unlock usando la baseband dell'ipad? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Ho seguida una guida che mi diceva questa procedura. Ma ora non si può fare niente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 12 Novembre 2011 Condividi Inviato 12 Novembre 2011 allora prima montavi un BB 05.15.x vero? cmq la 06.15 l'unico modo è sbloccarla con ultrasn0w.. se non funziona c'è qualcosa che non va.. illustra bene tutti i passaggi che hai fatto prima di montare la 06.15 così magari possiamo capirci qualcosina in più.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Appena accendevo l'iphone mi usciva il logo di itunes e mi faceva fare solo chiamate d'emergenza. Quindi ho usato snowbreez 2.2 per crearmi un custom firmware e poi ultrasnow 0.9.6b5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 13 Novembre 2011 Condividi Inviato 13 Novembre 2011 tutto questo prima di aver montato la bb dell'ipad o dopo? strano comunque.. ultrasn0w dovrebbe sbloccare la 06.15 senza problemi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 14 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2011 Tutto questo cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 15 Novembre 2011 Condividi Inviato 15 Novembre 2011 hai già provato a ripristinare il custom iOS e provare a reinstallare ultran0w? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2011 se io ripristino penso che si blocchi dinuovo. Facciamo così quando lo ripristino ti scrivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2011 iTunes Ha ripristinato l'iphone senza problemi, ora mi spieghi il secondo passaggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2011 Adesso devo sbloccare la BB che è 06.15.00 aspetto le tue istruzioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 21 Novembre 2011 Condividi Inviato 21 Novembre 2011 il secondo passaggio è l'installazione di ultrasn0w, perchè a quanto ne so è l'unico modo per sbloccare la 06.15.. installalo e riavvia.. poi facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 22 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2011 Quale versione di ultrasn0w devo scaricare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 22 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2011 Non so come installarlo perchè il wifi, non so, ma non funziona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 22 Novembre 2011 Condividi Inviato 22 Novembre 2011 sulla versione non ci sono problemi perché basta che prendi quella presente su cydia che è l'ultima disponibile.. sul wifi sinceramente non so.. ti funzionava prima del ripristino?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 22 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2011 Nemmeno prima mi funzionava, non potendo installare tramite wifi come posso installarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 allora.. dato che non puoi usare il wifi, non puoi usare i dati e non hai nemmeno open ssh, l'unico modo che mi viene in mente è tramite iPhone Explorer.. praticamente scarichi il .deb ( il file da installare ) di ultrasn0w da pc e poi tramite iPhone Explorer lo vai a installare su iPhone.. come prima cosa con iPhone Explorer vai mettere i 2 file .deb scaricati ( ultrasn0w e mobile substrate ) in /var/root/Media/Cydia/AutoInstall , AutoInstall credo che devi crearla tu.. dopodichè non devi fare altro che riavviare il cellulare e qui si dovrebbero installare automaticamente alla riaccensione.. fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati