Vai al contenuto

Sblocco Iphone straniero 3g


rober90

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un iphone straniero e vorrei sbloccarlo. Appena accendo il cell mi compare l'immagine che mi dice di collegare l'iphone ad itunes, ma quando lo vado a collegare mi da questo messsaggio "la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata" Tramite tinyubrella ho visto che è un iphone 3g con firmware 4.2.1. Vorrei sapere come fare
Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai così.. innanzitutto hai bisogno di snowbreeze 2.2.1 e di iOS 4.2.1 . a questo punto vai a creare un iOS "customizzato" tramite snowbreeze..

come prima ovviamente apri snowbreeze ( eseguilo come amministratore )..

successivamente vai a mettegli dentro prendere il iOS 4.2.1 precedentemente scaricato; una volta finita la verifica fai Expert Mode.. ora entri in general e sulla sinistra vedi delle impostazioni che puoi attivare a tua scelta ( ti permettono di abilitare gli sfondi, il multitasking e la percentuale batteria... personalmente ti consiglio di abilitare solo sfondo e percentuale batteria, evita assolutamente il multitasking ).. la cosa importantissima è che nelle impostazioni sulla destra metti la spunta su Activate the iPhone.

adesso continua pure.. potrai scegliere se vuoi anche le immagini personalizzate all'accensione e nella modalità di ripristino.. vedi tu.. ora sei pronto per creare il tuo custom iOS cliccando su Build IPSW ;)

nell'attesa credo che puoi anche giocare a pac-man.. ma comunque è questione di pochi minuti..

infine non dovrai fare altro che seguire le istruzioni che ti verranno date da iREB che si avvia appena finita la creazione del custom iOS.. ti fa mettere il dispositivo in DFU premendo 10 secondi i tasti HOME e POWER, e poi tenendo premuto per altri 10 secondi il tasto HOME.. comunque devi solo seguire le istruzioni :)

una volta in DFU, da itunes selezioni il custom iOS appena creato tenendo premuto il tasto SHIFT e cliccando su ripristina.. ora non devi fare altro che aspettare che itunes ripristini il software!

se itunes ti dovesse dare qualche problema ( probabile ) fammi sapere che ti dico come risolvere :D

se invece dovesse filare tutto liscio fammi sapere lo stesso perchè poi dopo c'è da sbloccare la baseband.. ma facciamo un passo per volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima montavi un BB 05.15.x vero? cmq la 06.15 l'unico modo è sbloccarla con ultrasn0w.. se non funziona c'è qualcosa che non va.. illustra bene tutti i passaggi che hai fatto prima di montare la 06.15 così magari possiamo capirci qualcosina in più..
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. dato che non puoi usare il wifi, non puoi usare i dati e non hai nemmeno open ssh, l'unico modo che mi viene in mente è tramite iPhone Explorer..

praticamente scarichi il .deb ( il file da installare ) di ultrasn0w da pc e poi tramite iPhone Explorer lo vai a installare su iPhone..

come prima cosa con iPhone Explorer vai mettere i 2 file .deb scaricati ( ultrasn0w e mobile substrate ) in /var/root/Media/Cydia/AutoInstall , AutoInstall credo che devi crearla tu.. dopodichè non devi fare altro che riavviare il cellulare e qui si dovrebbero installare automaticamente alla riaccensione..

fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...